Grande Fratello: la 15esima edizione arriverà nel 2016

E’ terminata da pochi giorni la quattordicesima edizione del Grande Fratello 2015, conclusasi con la vittoria di Federica Lepanto, ed è tempo per Mediaset di tirare le somme.

Logo_Grande_Fratello_13

Nonostante i risultati iniziali del reality, in termini di share, non fossero propriamente soddisfacenti, a mano a mano durante il corso del programma il gradimento è cresciuto sempre più. La finale ha avuto infatti molto successo, risollevando le quotazioni del Grande Fratello ed assicurandogli una prossima edizione.

“La finale dell’edizione numero 14 del Grande Fratello è stata, ancora una volta, un grande successo – ha affermato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 – Il papà di tutti i reality ha dimostrato tutta la sua forza, sia per gli ascolti, in constante crescita, che per l’importantissimo fronte social e web. Questo, a ulteriore conferma della capacità del programma di essere multipiattaforma, perfetto per la televisione moderna. La media d’ascolto di quest’anno è stata del 19% di share con oltre 3.500.000 telespettatori. Risultati eccezionali anche sui giovanissimi 15-19enni, dove la share media è arrivata al 36%. L’apprezzamento del pubblico è dimostrato anche dall’incredibile numero di tweet generati da questa edizione del GF, oltre 1 milione, e dai risultati sul web: più di 55 milioni di video visti sul sito ufficiale. Complimenti e grazie a tutti: a una stupenda Alessia Marcuzzi, ai due arguti opinionisti, Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, a Paolo Bassetti di Endemol, alla regia di Sergio Colabona, a tutti gli autori, capitanati da Andrea Palazzo. In generale a tutta la squadra Mediaset ed Endemol. Arrivederci all’edizione numero 15!”

Non ci resta dunque che avere un po’ di pazienza. A Cinecittà ancora una volta si accenderanno le luci del Grande Fratello!

Gestione cookie