Molte caratteristiche fisiche influenzerebbero le nostre capacità cognitive, lo sapevi? Ecco una panoramica dei tratti fisici correlati a una grande intelligenza.
Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere CLICCA QUI
Alcuni tratti fisici sono sorprendentemente correlati all’intelligenza superiore come un seno generoso, l’essere alti e molto altro ancora. Ecco le 14 caratteristiche che conferiscono un’intelligenza superiore a chi le possiede:
1- L’essere alti
In generale, le persone alte sono più intelligenti delle persone più basse. Secondo questo articolo, esiste una forte correlazione tra altezza e quoziente di intelligenza.
2- Un seno generoso
Secondo questo articolo del Times of India, le donne con grandi seni hanno maggiori probabilità di essere più intelligenti rispetto alle donne meno formose.
3- Occhi blu
Avere occhi color oceano potrebbe essere un pegno di alta intelligenza. Secondo questo articolo pubblicato su Telegraph, queste persone hanno una facoltà di concentrazione più alta. Molti geni scientifici condividono questo tratto fisico come Stephen Hawkins o Marie Curie. Inoltre gli occhi blu sono più sensibili alla luce rispetto agli occhi di un colore più scuro.
4- Una grande testa
Avere una grande testa potrebbe presagire una grande intelligenza. Le dimensioni non le uniche a determinare questa condizione. Secondo questi ricercatori, chi possiede una testa grande avrebbe anche più neuroni.
5- Una fronte ampia
Così come con una grande testa, le persone con un’ampia fronte sono considerate più intelligenti. Sembra che anche la disciplina cinese della lettura del volto concordi con questa teoria. Mian Xiang esperta in lettura del volto, conferma pienamente questa ipotesi.
6- Asimmetria delle orecchie
È scientificamente provato. Le persone con lieve asimmetria atriale avrebbero abilità cognitive più avanzate. Secondo uno studio, questi ultimi sarebbero migliori leader perché non pensano solo ai loro interessi.
7- Labbra sottili e sorridenti
Questo vale per gli uomini. Secondo questo studio, labbra sottili e sorridenti sono associate a un’intelligenza superiore.
8- Un mento appuntito
La forma del mento è una caratteristica del viso che può anche misurare l’intelligenza degli uomini. Lo studio sopra mensionatoi spiega anche che quelli con un mento sottile hanno più capacità cognitive.
9- Peli sul petto
Sempre per gli uomini, i peli sono un pegno di intelletto. Secondo questa ricerca trasmessa dai nostri colleghi del sito The Independent, coloro che sono molto pelosi godono di un’intelligenza superiore.
10- Un grande naso
Secondo una credenza popolare del 19 ° secolo, le persone con un naso grande avevano una maggiore intelligenza. Questi ultimi erano considerati agili e più capaci di prendere decisioni importanti. Una persona con un naso diritto veniva percepita come qualcuno con grandi capacità artistiche.
11- Un indice più piccolo
Secondo questo studio, la lunghezza delle dita potrebbe essere un indicatore dei risultati del diploma di maturità. Secondo questa esperienza sociologica, le persone con un indice relativamente piccolo ottengono risultati migliori nei test di matematica.
12- Essere mancino
I mancini stimolano il cervello destro, la parte creativa e intuitiva di questt’organo vitale. Secondo questo studio, coloro che scrivono con la mano sinistra godono di un’intelligenza superiore.
13- Una silhouette ad otto
Le donne con una forma a clessidra hanno elevate capacità cognitive. Avere i fianchi più pronunciati rispetto alla vita avrebbe un’influenza sul quoziente di intelligenza che sarebbe superiore alle donne con altre morfologie. Questa ricerca trasmessa dai nostri colleghi della BBC lo testimonia.
14- Peso medio
Se hai un peso medio, è molto probabile che tu sia più intelligente. Secondo questa ricerca trasmessa dai nostri colleghi del Daily Mail, le persone che non sono né in sovrappeso né troppo magre hanno un’intelligenza superiore alla media.
Ti potrebbe interessare anche