Tagli+per+capelli+corti%3A+le+idee+pi%C3%B9+chic+da+copiare+subito+per+rinnovare+il+look
chedonnait
/15-tagli-capelli-corti-crespi/amp/
Capelli

Tagli per capelli corti: le idee più chic da copiare subito per rinnovare il look

I capelli sono spesso la principale arma di seduzione. Se volete cambiare look, ci sono dei tagli corti che li valorizzano.

Se desiderate rinnovare il vostro look con un tocco di stile e di freschezza, sappiate che il taglio corto è ciò che fa al caso vostro! Questa potrebbe, infatti, essere la scelta perfetta. Del resto, i capelli corti possono essere considerati sinonimo di praticità ed eleganza e, negli ultimi anni, non si può dire che non siano un vero e proprio trend.

Tagli per capelli corti: le idee più chic da copiare subito per rinnovare il look – CheDonna.it

Ovviamente, ci sono diversi tagli che possono adattarsi a ogni tipo di personalità e di forma del viso. Se state cercando un taglio audace – perché siete in vena di un cambiamento radicale – o un taglio più soft, c’è quello che fa al caso vostro. Scopriamo insieme i tagli per capelli corti, ovvero quali sono le idee più chic da copiare subito per rinnovare il look.

Idee tagli per capelli corti: il Pixie, per un look fresco che ammalierà tutti


Se avete voglia di tagliare i capelli e stravolgere anche totalmente il vostro aspetto, probabilmente siete in un momento della vita in cui avete bisogno di effettuare un cambiamento radicale e questo cambiamento di testa potrebbe manifestarsi con il desiderio di iniziare proprio apportando una modifica che parta dalla testa stessa. Il desiderio di tagliare i capelli nasconde la voglia di piacere di più a se stessi, il desiderio di piacere di più agli altri o, semplicemente, la volontà di rinnovarsi. Se anche voi avvertite questo impulso, dovreste sapere che esistono molti tagli corti che sono bellissimi e sexy.

Il Pixie è, ad esempio, un taglio corto molto richiesto e popolare in questo momento, perfetto soprattutto per dare volume ai capelli fini o piatti. Questo taglio è in grado di valorizzare anche le chiome crespe. Con il Pixie, si può giocare con ciocche irregolari che hanno il potere di esaltare qualunque forma di viso e, quindi, stanno bene proprio a tutte. Questo taglio Pixie lungo si realizza con riflessi di luce sui capelli, che alleggeriscono le ciocche e mettono in risalto le diverse lunghezze.

A questo proposito, è possibile scegliere anche il Pixie Long Curly o il Pixie Bob. Il primo è romantico e adorabile: un taglio perfetto per rendere l’aspetto vivace sbarazzino. Per realizzare questo taglio, bisogna giocare sapientemente con il colore e, quindi, prediligere riflessi biondi ramati sulla base castana. Il punto forte di questo taglio sono le onde valorizzate da colpi di luce e le basette molto lunghe insieme alla frangia laterale. L’effetto finale è davvero sorprendente. Il Pixie Bob, invece, è un taglio formidabile per le donne che sono molto sicure di sé: è un taglio particolarmente adatto per le donne che hanno capelli ricci. Le ciocche di diversa lunghezza favoriranno ricci più definiti e più distesi, che si misceleranno tra loro cadendo sul viso e smussando i contorni. Questo taglio è estremamente sexy.

Il Bob in tutte le sue forme, tra le idee di tagli capelli corti per donna


Infine, il Bob in tutte le sue forme può rappresentare la scelta migliore. Lo Shag Bob è perfetto per donare un’aria rock e sbarazzina: è un taglio che gioca sapientemente con l’irregolarità delle ciocche, con la frangia e con la lunghezza per ottenere un effetto scompigliato ma di classe. Lo Shag può donare volume ai capelli sottili ed è un’ottima alternativa, quando l’avanzare dell’età riduce lo spessore dei nostri capelli. Il Bob leggero è, invece, un taglio corto che arriva fino allo zigomo. Si può realizzare in diverse varianti: per alleggerire questo taglio, basta puntare su ciocche irregolari e sfilate che contornano il viso e su una frangia altrettanto sfilata. È un taglio perfetto per camuffare il viso paffuto o il viso troppo marcato con lineamenti eccessivamente duri.

C’è, poi, il Bob invertito più lungo davanti e più corto dietro sulla parte posteriore della testa. Questo taglio può essere reso ancora più interessante, giocando con il colore e con le meches. È un taglio ultra-moderno e fa apparire immediatamente molto sicuri di sé. Il Bob con le onde va bene se il capello eccessivamente corto spaventa: è un taglio perfetto, se avete i capelli naturalmente ricci e, oltre ad incorniciare il viso, ha il potere di slanciare la silhouette. Che dire, poi, del Bob con la frangia? I tagli di capelli corti sono perfetti per le donne che vogliono acconciare i loro capelli in fretta, senza perdere eccessivamente tempo e il Bob con la frangia è un taglio alternativo. Inoltre, alla frangia irregolare, si può abbinare un colore stravagante per essere molto trendy.

Infine, è possibile scegliere il Bob arruffato o il Bob con contrasto. Il Bob arruffato si ottiene con un Bob che continua a seguire la lunghezza della mascella. Questo taglio è particolarmente apprezzato dalle donne che desiderano apparire più giovani, perché sfina la silhouette e dona un’aria giovanile e sbarazzina. Il Bob con contrasto, per concludere, è caratterizzato dalla presenza di riflessi molto contrastanti. È un taglio molto sexy e sensuale e, per realizzare questa acconciatura, bisogna giocare sapientemente con il colore (per esempio, tingendo i capelli di viola e realizzando i riflessi argentati). Pettinando questo taglio, lasciandolo leggermente scompigliato, si ottiene un taglio molto glamour. Scoprite anche il taglio di capelli adatto a chi ha il collo corto.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by