Dei graziosi pinguini natalizi creati riciclando delle bottiglie di plastica. Un progetto da realizzare con i bambini in previsione del prossimo Natale.
In occasione delle prossime festività natalizie, sarà molto costruttivo e divertente creare delle decorazioni con i bambini ed in particolare insegnare loro il riciclo creativo, fonte di creatività e divertimento. Insieme ai pinguini si potranno creare dei simpatici campanellini natalizi che decoreranno la casa durante le feste o che potranno essere regalati a maestre e nonni.
Scopriamo insieme come creare i pinguini con le bottiglie di plastica che potranno decorare la tavola natalizia in modo davvero originale.
Come realizzare i pinguini natalizi riciclando le bottiglie di plastica, il video tutorial
Per realizzare i pinguini natalizi con le bottiglie di plastica, avrete bisogno di:
- bottiglie di plastica piccole
- feltro nero
- feltro rosso
- feltro bianco
- feltro arancione
- feltro rosa
- nastro stoffa a quadretti
- bottoncino in legno
- decorazione natalizia
- colla a caldo
- forbici
- perline nere
- penna
Seguendo le istruzioni del video tutorial potrete realizzare tutti i pezzi di feltro necessari da incollare sulla bottiglia di plastica per creare il pinguino. Le decorazioni serviranno a completare la realizzazione in ogni minimo particolare.
L’utilizzo della colla a caldo prevede sempre l’assistenza di un adulto se a realizzarlo sono i bambini. I pinguini potranno essere personalizzati cambiando i colori e le decorazioni ma realizzarli sarà estremamente facile, non vi resta che seguire il video tutorial! Se ti piacciono le decorazioni natalizie fai da te, prova a realizzare una stella di Natale in feltro!
->>>LEGGI ANCHE:
Diy: string Christmas tree, albero con il cotone-VIDEO-
Diy: segnaposto natalizio in feltro-VIDEO-
Diy: casetta in feltro con paesaggio innevato-VIDEO-