Bebe, Heather, Mimi e Laurie, le sorelle Brown, legate fin dalla nascita da un amore indissolubile, hanno documentato la loro evoluzione temporale in 40 scatti per un arco di tempo di 40 anni. A realizzare questo documentario fotografico è stato Nicholas Nixon, docente di fotografia al Massachusetts College of Art e marito di Bebe, una delle quattro sorelle Brown.
Tutto ha inizio del lontano 1975, quando quasi per caso Nixon scattò la prima foto delle sorelle Brown. Il risultato piacque loro così tanto che decisero insieme di ripetere il rito una volta l’anno. In questi scatti vedremo lo scorrere del tempo, vedremo l’alternarsi di mode e pettinature, l’unica cosa che non vedremo cambiare è il legame d’amore delle sorelle Brown.
E’ stato il Museum of Modern Art di New York (MoMa) a ospitare, recentemente, la mostra di Nicholas Nixon, nato a Detroit, in Michigan, nel 1947 – Forty Years of The Brown Sisters. Una mostra di 40 fotografie in cui sono ritratte le sorelle Brown, anno dopo anno. Il progetto, piuttosto famoso, è stato esposto già in molti musei in tutto il mondo. Per citarne qualcuno: National Gallery di Washington D.C. – Modern Art Museum di Fort Worth, in Texas – Museum of Fine Arts di Boston – Alhambra di Granada, in Spagna.
Cliccate su successiva per continuare a leggere l’articolo e godervi gli scatti!