Gli outfit sportivi delle sessioni sportive degli anni ’80 hanno segnato un’intera generazione. Di fronte ad alcuni programmi cult di Gym Tonic, il sudore scorreva nei salotti, lasciando un odore che solleticava i seni nasali per diversi giorni in casa.Oggi è tutto finito, le emissioni televisive di allenamento sono scomparse a spese dei palazzetti dello sport, lasciando le nostre stanze vuote e senza gusto. Ecco un elenco di ciò che ci manca di questi splendidi anni di sport da salone.
Come in ogni tendenza, c’è sempre un inizio. Negli anni ’80, i programmi di aerobica come quelli di Jane Fonda influenzarono molto la moda. Hanno fatto sudare davanti alla tua TV dal famoso jogging da riscaldamento in poi, dopo due minuti di fatica, eri già senza fiato e crollavi sul tuo divano.
Oggigiorno le sale fitness hanno preso il sopravvento, luoghi dove i dispositivi sportivi di fascia alta fanno il lavoro. Ma come sempre, le tendenze tornano, è un circolo vizioso o virtuoso.
Lo sport a casa è ora più acclamato che mai, con l’ausilio della tecnologia e altro ancora. Hai un tapis roulant ma sei stanco di guardare il tuo asse da stiro appoggiato al muro? Con iFit Cardio, il nuovo programma di coaching interattivo di NordicTrack, esplori il mondo mentre sei a casa tua. Con un tapis roulant con widescreen, seguirai un pullman che attraversa i paesaggi più grandiosi del globo, eseguendo lezioni o yoga e HIIT sul terreno. I paesaggi si possono anche rimpicciolire o zoommare, per creare da casa il tuo spazio sportivo ideale.
Niente più palazzetti affollati, niente più allenamenti televisivi, lo sport a casa è a portata di mano!