Come+abbinare+il+celeste%3A+il+segreto+che+non+conosci+per+un+outfit+da+sogno
chedonnait
/abbinare-celeste/amp/
Moda

Come abbinare il celeste: il segreto che non conosci per un outfit da sogno

Il celeste è un colore che ricorda il cielo e il mare, perfetto anche per una stagione fredda come l’inverno.

Simbolo di freschezza ed eleganza, il celeste può sembrare difficile da abbinare, ma non lo è. Grazie a questo colore che ci fa pensare alla bellezza del cielo e del mare, si possono creare dei look sorprendenti. Ci sono abbinamenti che è possibile fare, facilmente.

Come abbinare il celeste: il segreto che non conosci per un outfit da sogno – CheDonna.it

Per poter indossare questo colore senza sbagliare e con stile, c’è un segreto da scoprire. Scopriamo come abbinare il celeste e il segreto che non conosci per un outfit da sogno, sofisticato ed elegante.

L’abbinamento celeste e nero e celeste e fucsia


Uno degli abbinamenti più eleganti è quello che riguarda il celeste e il nero. Si tratta di un binomio chic, che mette in risalto l’eleganza del nero e la delicatezza del celeste. Questi due colori insieme riescono a creare un equilibrio tra formalità e freschezza. Ad esempio, potresti indossare una giacca nera sopra un abito celeste. Possono anche essere aggiunti degli accessori scuri, che donino un tocco di raffinatezza in più. Nero e celeste possono essere indossati in contesti professionali e in occasioni eleganti, ovviamente.

Per quanto riguarda l’abbinamento celeste e fucsia, si tratta – invece – di un mix di colori decisamente più eccentrico e vivace. La dolcezza del celeste è indiscussa e può essere abbinata all’intensità che trasmette il fucsia. Un esempio? Un maglioncino fucsia con un paio di pantaloni celesti. Oppure, potresti scegliere un outfit celeste a cui aggiungere una borsa o una sciarpa fucsia.

Celeste, beige, marrone e gli altri abbinamenti per l’autunno e l’inverno


Se sei in cerca di qualcosa di più neutro e sofisticato, gli abbinamenti celeste e beige o celeste e marrone sono quello che fa per te. Si tratta di colori che si fondono perfettamente, per creare un risultato sobrio e ricercato. Sia il beige che il marrone donano calore e danno vita ad outfit stilosi e casual. Pensiamo, ad esempio, a una camicia celeste con pantaloni beige per una giornata in ufficio o, comunque, per gli amanti del look minimal.

Con la sua tonalità terrosa, è perfetto anche il marrone. Indossa un abito celeste da abbinare a degli accessori marroni come un paio di scarpe o una cintura. Che ne dici, poi, di un maglioncino celeste e dei pantaloni marroni? Insomma, sono davvero tanti gli abbinamenti con cui poter giocare. Ad ogni modo, il celeste può essere abbinato anche a colori come il grigio, il bianco o il rosa cipria. Scopri anche come abbinare gli altri colori e come abbinare il beige nella moda.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by