Classiche e versatili, le décolleté sono scarpe senza tempo ma, ancora oggi, perfette per ogni occasione da vivere.
Chi l’ha detto che le décolleté non sono adatte a tutti i giorni? Con il loro fascino senza tempo, regalano eleganza e diventato un must-have nel guardaroba femminile. I loro tacchi slanciano la figura e aiutano a trasformare un look inizialmente semplice in un look chic.
Bisogna, però, saper abbinare bene le décolleté, sia che si tratti di outfit casual che eleganti. Calzature evergreen, sono scarpe versatili che vanno bene con tutto. Scopriamo insieme come abbinare le décolleté e avere degli outfit adatti a tutti i giorni, con un tocco glam.
Outfit con décolleté nere per un look chic
Le décolleté nere non devono mai mancare. Si tratta di scarpe che vanno davvero bene con qualsiasi capo di abbigliamento: dal paio di jeans alle gonne, passando per i vestiti. Le décolleté sono sempre particolarmente eleganti, ma in nero lo sono ancora di più trasformando, di fatto, ogni look in qualcosa di estremamente raffinato. Dopo aver imparato come abbinare le scarpe Mary Jane, come farlo con le décolleté?
Visualizza questo post su Instagram
Vanno benissimo con dei pantaloni palazzo, ad esempio: si tratta di un capo particolarmente comodo, reso glamour ed elegante dall’abbinamento con le décolleté. Allo stesso modo, sono perfette con il denim – così da non rinunciare al comfort – ma anche con completi giacca e pantalone. È possibile indossarle anche con un bel vestito nero. Potete, ad ogni modo, godervele in moltissimi colori che renderanno speciale ogni outfit.
Décolleté rosse e di colore bianco: a chi stanno bene?
Le décolleté rosse e anche quelle bianche, ad esempio, sono altrettanto sofisticate. Possono, inoltre, essere abbinate a diversi outfit quasi con la stessa facilità delle nere. Anche in questo caso, si va dai jeans skinny ai pantaloni, passando per tubini, gonne, camicie e maglioncini. In generale, un colore come il bianco e le nuance del rosso si possono abbinare facilmente ai colori neutri.
Visualizza questo post su Instagram
Ma a chi stanno bene queste scarpe? Praticamente, a tutte! E, soprattutto, vanno bene per tutte le occasioni in cui vogliamo essere noi stesse, ma con un tocco di eleganza che non guasta mai! Possono, quindi, essere indossate in ufficio, così come a cena fuori o per una cerimonia.