Come abbinare la giacca di jeans alla perfezione

La giacca di jeans è un capo di abbigliamento versatile, che può essere abbinato a tutto. Sia che sia in denim, bianca o nera, non importa.

La giacca di jeans è uno di quei capi di abbigliamento davvero intramontabili, che attraversano decenni senza perdere un colpo. Presente in quasi tutti i guardaroba femminili, la giacca di jeans è estremamente versatile e adatta a diversi tipi di outfit.

Ragazza con giacca di jeans
Come abbinare la giacca di jeans alla perfezione – CheDonna.it

Questo iconico pezzo di abbigliamento è indicato sia per un look casual e semplice che per uno chic. Può essere indossato nella vita quotidiana o per occasioni speciali. Scopriamo insieme come abbinare la giacca di jeans alla perfezione.

Come abbinare la giacca di jeans bianca o in denim

Comoda, semplice e tanto amata – come i jeans di tendenza per la stagione autunno-inverno o gli skinny jeans – la giacca di jeans è un must-have perfetto per tutto l’anno e anche e soprattutto per una stagione come l’autunno. È un capo di abbigliamento perfetto per chi vuole coprirsi un po’ in quelle che sono le giornate più fresche. Tutto ciò, ovviamente, senza rinunciare allo stile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra (@alessandraairo)

La giacca di jeans bianca o in denim chiaro o in blu scuro è adattabile praticamente a tutto. È possibile sfruttare un total look di jeans, oppure abbinarle a pantaloni dal taglio classico, tubini o gonne in ecopelle, passando per pantaloni scuri e t-shirt ma anche felpe, camicie e cardigan. Tutti, insomma, abbinamenti più o meno casual.

Come abbinare una giacca nera, lunga o oversize

Una giacca di jeans nera – che sia lunga o corta, oversize o meno – va sempre benissimo con una camicia bianca in cotone, pantaloni o minigonne per un look che doni stile e comfort. Si tratta di scelte che si sposano alla perfezione anche con t-shirt stampate o in tinta unica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leia Sfez (@leiasfez)

Nello specifico, una giacca di jeans nera può essere abbinata a una gonna e degli stivali alti, oppure a un vestito lungo che sappia mescolare l’eleganza dell’abito all’informalità del jeans. Per quanto riguarda le scarpe, quindi – e questo vale anche per la giacca di jeans bianca e per il look total denim – si può optare per delle sneakers bianche o stivali neri, come detto. Molto dipende, infatti, dal vostro stile e da ciò che vi piace di più! Ciò che è certo è che la giacca di jeans – in qualunque modo essa sia – va bene davvero su tutto e può essere abbinata come più ci piace senza problemi per un look easy-chic.

Gestione cookie