Gli stivaletti possono essere abbinati facilmente, sposandosi con qualunque tipo di outfit. Dal look chic a quello casual, c’è molta scelta.
La stagione autunnale e quella invernale sono il momento ideale per indossare un bel paio di stivali. Versatili e senza tempo, sono forse tra le calzature più amate di sempre. Questi possono essere alti, ma anche bassi. In qualunque modo si presentino, gli stivali sono comunque tra gli accessori più femminili che ci siano: possono, infatti, rivelarsi particolarmente grintosi e sensuali.
Anche gli stivaletti possono essere sfoggiati con stile, diventando di tendenza. Scopriamo insieme come abbinare gli stivaletti.
Outfit con stivaletti bassi: jeans, abiti e tailleur
Gli stivaletti bassi si sposano alla perfezione con diversi tipi di look: dal look casual al look più chic e formale, sono sempre perfetti. Quando si parla di outfit e stivaletti bassi, non c’è che l’imbarazzo della scelta: gli stivaletti alla caviglia – anche noti come ankle boots – si abbinano, infatti, praticamente a tutto. Gli stivaletti per donna sono, ad esempio, ideali con jeans stretti e denim, ma non soltanto.
Visualizza questo post su Instagram
Pensiamo a degli outfit con stivaletti neri, questi vanno benissimo anche con tailleur o abiti dalle fantasie floreali o a tinta unita. I jeans di tendenza con stivali bassi restano, comunque, un classico a cui è difficile rinunciare. I pantaloni in denim nero, ad esempio, vanno bene con stivaletti con tacco da abbinare a una pochette e una blusa. Via libera anche agli abiti a fiori, che assicurano un’allure romantica e ai tailleur, come detto prima.
Come indossare i tronchetti con i pantaloni e la gonna
Infine, come indossare i tronchetti con i pantaloni e la gonna? Si tratta di abbinamenti che vanno benissimo anche per la sera, oltre che per un look da giorno. A questi, si può aggiungere un ampio maglione. Anche i cargo pants possono essere abbinati facilmente agli stivaletti alla caviglia.
Visualizza questo post su Instagram
Dell’outfit potrebbe far parte anche una bella camicia bianca. Parlando di gonna, vanno benissimo le minigonne, ma anche le gonne lunghe, le gonne al ginocchio, le gonne sotto al ginocchio o le gonne da cerimonia. La gonna a matita, poi, è perfetta per essere abbinata agli stivaletti bassi, così come la gonna a tubino, la gonna plissé e la gonna a ruota. E voi cosa pensate di indossare con gli stivaletti bassi, evergreen del mondo delle calzature?