I+migliori+abbinamenti+grunge+e+rock+style%3A+come+creare+un+outfit+perfetto+per+un+look+anni+Novanta
chedonnait
/abiti-da-favola-grunge-e-rock-style/amp/
Moda

I migliori abbinamenti grunge e rock style: come creare un outfit perfetto per un look anni Novanta

Ispirandosi agli anni ’90, sono diversi gli abbinamenti grunge e rock style che è possibile fare per chi ama la moda di quegli anni.

Come sempre, il mondo della moda è in evoluzione, ma ci sono degli stili che restano nel cuore e, con il tempo, si trasformano o tornano con tutto il loro fascino per conquistare le nuove generazioni. Pensiamo, ad esempio, al grunge e al rock style… ricordate? Nato negli anni Novanta, il grunge ha segnato un’intera epoca con la sua aria trasandata e il look casual.

I migliori abbinamenti grunge e rock style: come creare un outfit perfetto per un look anni Novanta – CheDonna.it

Da sempre, ha rappresentato trasgressione, libertà e il rock. Scopriamo di più sui migliori abbinamenti grunge e rock style e come creare un outfit perfetto per un look anni Novanta.

Abbigliamento anni ’90, lo stile grunge che piace


Caratterizzato da capi comodi e informali, il grunge è un mix di tendenze che hanno come scopo quello di sfidare le regole che caratterizzano la tradizionale eleganza. Nato a Seattle negli USA, è diventato uno stile davvero universale. La moda grunge prende ispirazione dall’hardcore e dall’heavy metal (Pearl Jam e Nirvana, ad esempio). Potrebbe sembrare uno stile trasandato, caratterizzato da jeans strappati, camicie in flanella, t-shirt grafiche e anfibi. Come detto, la moda anni Novanta è tornata oggi più forte che mai.

Per creare lo stile grunge, bisogna optare per abiti comodi dai colori scuri e, magari, con fantasie eccentriche. Il trucco è quello di mescolare tonalità e texture. Gli abiti devono essere trasandati, come dei jeans strappati o dei maglioni e felpe oversize.

Stile grunge anni ’90, come creare un look grunge e rock style oggi


Ma come creare un look grunge e rock style oggi? Potreste ricorrere a una camicia di flanella a quadri oversize, così come a un cardigan super-comfy dai colori neutri. Degli skinny jeans neri sono l’ideale, ma anche i classici denim. Le calze dovrebbero, ovviamente, essere strappate. Per quanto riguarda le scarpe, via libera ad anfibi in pieno stile grunge anni ’90 o scarpe da ginnastica.

Anche un abito in stile gotico può essere utilizzato, magari durante le occasioni speciali. Via libera anche per quanto riguarda t-shirt bianche, rossetto pump e capelli non troppo pettinati. Come accessori, una bella collana fine è l’ideale. Da considerare anche le giacche di pelle usate. L’importante, insomma, è riuscire a ricreare quella magica atmosfera tipica dei musicisti rock degli anni Novanta. Scoprite anche come ricreare uno stile anni Quaranta.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by