Adriano Celentano si becca il Tapiro d’Oro da Staffelli. Nel mirino di Striscia la Notizia, gli ascolti troppo bassi di Adrian. Il cantautore risponde a tono.
Esco di rado e parlo ancora meno. Così Celentano esordisce in una sua canzone: stavolta il molleggiato è tornato, di rado, in televisione, con Adrian. Lo show di Canale 5 che alterna canzoni a disegni e fumetti. Celentano, come al solito, fa il possibile per far parlare di sé. Infatti, nel corso della trasmissione, lascia spazio alle interviste e alle conversazioni con ospiti illustri: da Gerry Scotti a Mentana, da Bonolis a Morgan, sino alla De Filippi ed Andrea Scanzi.
Leggi anche –> Adriano Celentano chi è: età, carriera, vita privata e Instagram
Tutti pezzi da novanta che, però, non riescono ad alzare gli ascolti dello spettacolo. Sono piuttosto bassi da qualche settimana, eppure Mediaset ha cercato di correre ai ripari – dopo il flop dell’anno scorso – ma sembra esserci riuscita parzialmente. Così, Adriano Celentano si è meritato (per così dire) il Tapiro d’Oro da Valerio Staffelli.
Adriano Celentano riceve il Tapiro d’Oro: “Le cose nuove non vengono mai capite all’inizio. Poi è pure peggio”
L’inviato di Striscia la Notizia ha incontrato il molleggiato per consegnarli il riconoscimento e non sono mancate le battute sugli scarsi risultati del programma: “Mi mancava un cospetto come questo. Tu l’hai visto Adrian?“, scherza il cantante. “Tutte le cose nuove faticano all’inizio – dice – poi è pure peggio. Il cartone è ambientato nel 2068: lì le cose peggiori peggiorano ancora di più, mentre le cose belle diventano ancora più belle”.
Non solo questo, Adriano Celentano prova a far chiarezza anche sulle polemiche prima, durante e dopo lo show: “Ci è venuta la bronchite, a me e a Claudia. Poi ci sono state le polemiche, bisognava mettere a posto qualcosa e, alla fine, abbiamo cambiato tutto“.
Le migliorie alla trasmissione hanno aggiustato il tiro ma non sempre è bastato a giustificare, ormai, il ridimensionamento televisivo di un artista senza tempo: “Stavolta mi sono superato, la pausa è durata otto mesi”, altra frecciatina a chi lo ha accusato di fare – come sempre – troppe pause. Il riferimento, tutt’altro che casuale, è allo stop del programma dopo le prime puntate della scorsa stagione visti i risultati non soddisfacenti. Ad ogni modo, fra il serio e il faceto, Celentano trova sempre la maniera più imprevedibile ed adeguata per far parlare di sé. Persino quando le cose non vanno bene, anche se – c’è da scommetterci – dallo show in questione ci si aspettava sicuramente una resa diversa.
Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google news, per restare sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI