Albero+di+Natale+blu+e+argento%3A+le+idee+da+copiare+per+delle+feste+natalizie+scintillanti
chedonnait
/albero-natale-blu-argento/amp/
Lifestyle

Albero di Natale blu e argento: le idee da copiare per delle feste natalizie scintillanti

L’albero di Natale blu e argento è una delle opzioni più raffinate ed eleganti, tra cui scegliere. Possono essere abbinati anche altri colori.

Il Natale è la festa più bella dell’anno, ma può essere resa ancora più speciale dalle decorazioni e dagli addobbi natalizi che decidiamo di fare a casa. L’albero di Natale è il simbolo delle festività natalizie, amatissimo da moltissime persone in tutto il mondo. Può essere addobbato in vari modi, tradizionali e classici o più originali.

Albero di Natale blu e argento: le idee da copiare per delle feste natalizie scintillanti – CheDonna.it

Avete mai pensato, ad esempio, a un albero di Natale blu e argento? Eleganza e originalità lo contraddistinguono. Scopriamo le idee da copiare per delle feste natalizie scintillanti.

Albero di Natale blu, argento e bianco e blu, argento e oro per un tocco raffinato


Senza alcun dubbio, l’abbinamento blu e argento è la scelta ideale. Si tratta di colori brillanti e sofisticati, che contribuiscono a creare un’atmosfera raffinata e abbinandoli ad altri colori come il bianco e l’oro non può che esserci un risultato ancora migliore. Potreste optare per delle luci bianche, colorate o blu e per delle decorazioni come palline di Natale o ghirlande blu, argento, bianche o oro.

Blu e argento, certamente, si sposano meglio con il bianco, ma anche l’oro può essere un tocco di contrasto da sfruttare, sebbene di cui non abusare in un albero di Natale del genere. Magari, ricorrete a qualche pallina dorata da mettere sparsa nell’albero, così da non appesantirlo eccessivamente.

Originale e avvolgente, l’albero di Natale in blu, argento e rosso


Per addobbare con eleganza e stile, le luci calde sono una delle scelte migliori, soprattutto se state pensando di aggiungere un tocco di rosso al vostro albero di Natale blu e argento. Queste creano, infatti, dei riflessi che esprimono calore e che sono perfetti con il rosso, ma anche con l’argento. In questo caso, perché non sfruttare anche delle decorazioni in legno?

Ovviamente, questi colori possono essere utilizzati anche per il copribase dell’albero di Natale, così come per il puntale. Via libera, infine, a nastri, stelle, ghirlande, pigne, angioletti, campanelli e fiocchi. Ricordate, inoltre, di giocare sulle sfumature dei vari colori per creare movimento e che anche le decorazioni trasparenti o brillanti sono tra le più belle da considerare. Scoprite anche l’albero di Natale bianco e oro e l’albero di Natale in bronzo.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by