L’albero di Natale rosso e oro è un classico della tradizione natalizia. Senza tempo e amatissimo, può essere abbinato ad altri colori.
Si sa che il Natale riesce a trasformare le nostre case in veri e propri luoghi magici. Ad aiutare in questo è, senza alcun dubbio, l’albero di Natale. Simbolo natalizio per eccellenza, è presente in quasi tutte le abitazioni, ma viene decorato in vari modi e colori.
Ricco di luci e coloritissimo, può essere sofisticato ed elegante grazie alle decorazioni natalizie che scegliamo di usare. Il rosso e l’oro sono due dei colori più amati in assoluto, quando si parla di addobbi natalizi. Scopriamo di più sull’albero di Natale rosso e oro e quali sono le idee più eleganti da copiare per delle feste natalizie stilose.
L’abbinamento di colori come il rosso, l’oro e il verde richiama, senza alcun dubbio, la tradizione natalizia aggiungendo, al tempo stesso, un tocco glam. Se siete in cerca di ispirazione per il vostro albero di Natale, sappiate che questo può risplendere grazie a delle semplici idee. Da sempre il verde è simbolo di speranza, ma anche di rinascita ed è un colore che si sposa alla perfezione con l’oro e il rosso, riuscendo a creare un contrasto vivace e armonioso al tempo stesso.
Una buona base è, per l’appunto, un albero di Natale verde che richiama, prima di tutto, la vera essenza della natura. A questo, potrete aggiungere palline di Natale, stelle, fiocchi e ornamenti vari di colore rosso e oro per un’energia super-festiva e scintillante. L’oro, ad esempio, è perfetto in addobbi come i nastri, ma è anche perfetto se scelto nelle luci LED: in questo modo, infatti, riuscirete a garantire una luce dorata e calda.
Infine, per creare un’atmosfera calda e lussuosa non dimenticate che il rosso e l’oro possono sposarsi alla perfezione con colori come il bianco e l’argento. Via libera, quindi, a pigne dorate, bacche rosse per un’eleganza naturale, ma anche a un tocco più raffinato che emana eleganza e purezza.
Il bianco e l’argento – così come le decorazioni natalizie trasparenti – sono perfette per bilanciare la lucentezza dell’oro e il calore del rosso. Pensate, ad esempio, a fiocchi di neve bianchi, stelle argentate e luci bianche o calde per dare vita a un albero che richiama il paesaggio invernale, ma anche il calore di casa. L’argento, inoltre, crea un bel contrasto con l’oro, oltre che un aspetto sofisticato per un design un po’ più moderno. Vanno, dunque, benissimo palline di Natale argentate, così come nastri e altri addobbi della stessa nuance. Siete pronte a stupire tutti con eleganza? Scoprite anche l’albero di Natale bianco e oro e l’albero di Natale in bronzo.