Il sesto serale, come ormai di consueto, inizierà con il piccolo giudice Giorgio che deciderà quale squadrà inizierà. Ancora maschi??? A quanto pare no, stavolta Giorgio sceglierà Emma ed Elisa.
Sarà dunque la squadra bianca ad iniziare, schierando Emma in duetto con Francesco De Gregori contro Ornella Vanoni e Nek.
A seguire quattro spettacolari esibizioni, che alla fine assegneranno la manche ai bianchi. Il primo concorrente ad essere candidato al ballottaggio sarà dunque Chiara Grispo.
La seconda manche vedrà Ale e Sergio contro tutti ed inaspettatamente saranno proprio loro a vincere, mettendo in salvo la squadra blu. Al ballottaggio saranno candidati Gabriele, La Rua ed Elodie. A doversi sfidare con Chiara sarà proprio Elodie, perchè Gabriele sarà salvato dai professori ed i La Rua da Emma ed Elisa.
Dopo tre intense prove si saprà il verdetto e l’eliminata sarà Chiara.
Niente paura però, grandi progetti aspettano la ragazza fuori dallo studio. Maria le comunicherà infatti che i Modà l’hanno scelta per aprire i loro concerti a San Siro il 17 e 19 Maggio e che anche un’altra grande sorpresa l’attende, ma sarà svelata solo in finale.