Il fitness semplice per le neo-mamme!
La pancetta che per qualche settimana (per le più fortunate) dopo il parto vi accompagnerà, il corpo non più abituato nei 9 mesi di gravidanza ad un’attività fisica particolarmente fervida, avere una spinta per indossare la tuta e uscire da sole col vostro piccolo, avere la possibilità di pensare per qualche ora a fare qualcosa di bello per se come mamma e donna.
Oggi tutto questo ha un solo nome: Mamma Fit!
Ma capiamo insieme cosa è questa iniziativa, prendendo la spiegazione proprio dal sito www.mammaf.it:
MammaFit è una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina o passeggino che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio cucciolo ma passare un’ora insieme, con altre mamme e bimbi.
Gli esercizi proposti da queste “mamme istruttrici” da una alle tre volte alla settimana, consistono nello slanciare le gambe in alto, allungare la muscolatura, tonificare gli addominali e fare squat aiutandosi con il passeggino. L’idea di rimettersi in forma non implica più separarsi dal pupetto, ma può voler dire passare un’ora insieme a lui all’aperto, in compagnia di colleghe dotate di pancetta post-parto.
La mamma quindi esegue i movimenti proposti dall’istruttore mentre culla il suo bambino, che è comodamente adagiato nella carrozzina o passeggino.
Ma quali sono i benefici di questa nuova “disciplina dello sport”?
Il programma di allenamento MammaFit è mirato a migliorare le condizione generali di salute della mamma, focalizzato alla creazione e mantenimento di un corpo tonico ed armonioso. Ecco che cosa le mamme trovano nei corsi MammaFit:
Questa idea nasce dal fatto che non esistono dei programmi post-parto che si prendano cura in maniera “naturale” ma mirata dei problemi delle mamme nel delicato periodo che si apre dopo la nascita: dolore alla schiena e alle anche, addome come se fossimo ancora incinte, pipì che scorre inosservata quando non siamo sedute sul gabinetto…Perchè non includere nel mondo del fitness anche le mamme, sicuramente desiderose di togliersi di dosso quei rotolini di troppo e di tornare nei jeans di prima? Ecco che è stato creato un programma di allenamento che, oltre a tonificare i “soliti” muscoli, includa nella routine anche esercizi per il pavimento pelvico, addominali mirati per le neomamme, stretching per la schiena che è quasi sempre dolorante…
E allora mamme! Cosa state aspettando!? Cercate il punto mammafit più vicino a voi, oppure ripercorrete da sole tutti gli esercizi del Programma delle Mamme!
Se vuoi saperne di più avi su www.mammaf.it