I Baby Baiocchi light sono dei deliziosi biscottini farciti con crema alla nocciola, perfetti da gustare in ogni momento della giornata.
Siete tra coloro che amano perdutamente i Baiocchi del Mulino Bianco? Provate questa golosa versione, i mini Baiocchi light, semplici e veloci da preparare, adattabili anche per chi è intollerante al lattosio e per chi è intollerante al glutine.
Scopriamo come prepararli in modo semplice e veloce. I Mini Baiocchi light, conquisteranno il palato di tutti.
Mini Baiocchi ligh: gli ingredienti e la ricetta
Preparare i Mini Baiocchi Light sarà semplice ed il risultato semplicemente irresistibile, come ci anticipa la food blogger healthydory_ che ha creato questa ricetta:
“…un biscotto fragrante di pasta frolla che racchiude un cuore di crema alle nocciole…I miei baby Baiocchi saranno la tua pausa di gusto. Sono un’esperienza di gusto delicata e unica!Morso dopo morso di lasceranno a bocca aperta.. Scoprili con me!”
Gli ingredienti
Per preparare i Mini Baiocchi light, avrete bisogno di:
“Per la frolla allo yogurt:
-250 gr di farina
-1 vasetto di yogurt bianco magro
-1 uovo
-40 gr di Truvia o Stevia (o 100 gr di zucchero)
-1 cucchiaino di olio di cocco sciolto (o olio di semi)
-1 bustina di vanillina
Per il ripieno:
Crema proteica alle nocciole senza zucchero (o quella che preferisci)”
DOSI: 20/25 BISCOTTI- TEMPO DI PREPARAZIONE 2 ORE- TEMPO DI COTTURA 20 MINUTI
Il procedimento
“Per prima cosa ho messo lo yogurt in una ciotola, aggiunto l’uovo e ho mescolato. Unite anche la Truvia, la vanillina, l’olio di cocco sciolto e ho amalgamato il tutto fino ad ottenere una crema liscia. Ho aggiunto quindi la farina che ho prima mescolato, poi impastato fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo.
L’ho avvolto nella pellicola trasparente e ho lasciato riposare in frigo per un’ora. Una volta pronta, ho steso la pasta frolla con il mattarello fino a uno spessore di circa 5 mm. Con un coppapasta (o una tazzina da caffè) di 4-5 cm di diametro ho ricavato dei piccoli dischi che andranno accoppiati. Con un coppapasta più piccolo (o il beccuccio della sac-à-poche) ho inciso le parti superiori di metà biscotti per creare un bordo decorativo e con una cannuccia (o una punta della sac-à-poche) ho ricavato 4/5 forellini.
Ho cotto in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti (o fino a doratura).
Una volta freddi, ho farcito con crema proteica alle nocciole.
Si conservano a temperatura ambiente fino a 4 giorni! “
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram