Più volte campione d’Italia e del mondo, Stefano è noto soprattutto per la sua grandissima abilità nei balli latini, nel jive e nello swing. Molti i riconoscimenti e le gare vinte, tra le quali: IPDSC Professional Latin, Italian Amateur Championships, Coppa del Mondo IDSF in Cina, German Open, International Dancesport Extravaganza, Rimini Open.
Nel 2010 in seguito a difficoltà ed isolamento, dovuto alla sua partecipazione agli International in Inghilterra, Stefano ha scritto una lettera aperta su internet in cui esprimeva il proprio rammarico per i pregiudizi e per la “politicizzazione” della danza. “Sono un atleta che crede fortemente alle regole del CONI e dello sport, ma non comprendo la NON DEMOCRAZIA nello sport”, affermava Di Filippo, confessando di aver più volte pensato di abbandonare il mondo della danza. “Come spesso accade nei momenti difficili, noi tutti pensiamo a volte di “appendere le scarpe al chiodo”, pensiero che ultimamente si presentava sempre più frequentemente anche nella mia testa..Si può lasciare la Danza perché troppo costosa… ma dopo alcuni ripensamenti mi son detto: aumento i sacrifici e vado avanti. Si può lasciare la Danza perché con il partner “la storia è finita” (ed io so bene cosa significa), ma se cerchi … trovi “una nuova forza” per continuare. Si può lasciare la Danza perché pensi di aver raggiunto la massima prestazione possibile, ma poi basta un gesto … e comprendi che puoi ancora crescere.”
Superato il difficile momento, Di Filippo ha partecipato a quattro edizioni di “Ballando con le stelle” affiancando Anna Falchi (con la quale si è classificato secondo), Margherita Granbassi, Vittoria Belvedere ed infine, in questa edizione, Anna Tatangelo.
Super Spillo e Lady tatata sono molto affiatati, grazie a Di Filippo la Tatangelo è migliorata tantissimo sorprendendo tutti! La coppia è tra le favorite e siamo sicuri che comunque arriverà molto lontano…in bocca al lupo!
PER LEGGERE TUTTE LE ANTICIPAZIONI TV CLICCA QUI.