Benessere%2C+i+buoni+propositi+per+il+2025+che+vi+cambieranno+la+vita
chedonnait
/benessere-buoni-propositi/amp/
Lifestyle

Benessere, i buoni propositi per il 2025 che vi cambieranno la vita

I buoni propositi per il Nuovo Anno riguardano, anche e soprattutto, il benessere fisico e mentale. Ci sono punti da inserire in lista!

Il Nuovo Anno porta con sé sempre una lista di buoni propositi che si spera di portare a termine. Viviamo, da sempre, il Nuovo Anno come un’occasione per rinnovare il nostro impegno verso il benessere mentale e fisico. Ogni giorno possiamo lavorare per migliorare noi stessi, stabilendo degli obiettivi da raggiungere nei dodici mesi che abbiamo a disposizione.

Benessere, i buoni propositi per il 2025 che vi cambieranno la vita – CheDonna.it

Cosa poter fare a livello di benessere, con costanza e determinazione? Scopriamo insieme la lista di buoni propositi per il 2025 che vi cambieranno la vita.

Benessere, esempi di buoni propositi divertenti per il Nuovo Anno

Benessere, esempi di buoni propositi divertenti per il Nuovo Anno – CheDonna.it

Quando si parla di benessere, si pensa a quello che riguarda la mente e il fisico. Per chi è già vegetariano o vegano poco cambia, ma per chi non lo è il mese di gennaio è una buona opportunità per aderire al Veganuary. Ovviamente, c’è anche altro a cui pensare. Ecco i punti da poter spuntare dalla nostra lista, per stare bene.

  1. Mangiare più frutta e verdura: Veganuary si riferisce al mese di gennaio, completamente dedicato a ciò che non è di origine animale, per un effetto detox ottimo soprattutto dopo le festività e nel pieno rispetto di animali e ambiente. Un modo per abbracciare uno stile di vita più sano senza un’alimentazione con carne e alimenti processati, ma dedicata ai cibi vegetali. Perché, poi, non farlo tutto l’anno seguendo una dieta ricca di frutta, verdura, legumi e cereali integrali?
  2. Smettere di bere alcol e fumare: più giorni senza alcol facciamo e meglio è! L’idea sarebbe quella di smettere del tutto, così come di fumare. Le sane abitudini – ricordiamocelo – allungano la vita prevenendo, in modo naturale, malattie come il cancro, l’ictus, il diabete e quelle cardiache.
  3. Fare attività fisica: almeno tre ore alla settimana dovrebbero essere un must, magari facendo jogging, camminando velocemente o facendo una passeggiata in mezzo al verde.
  4. Evitare lo stress: imparare a gestire lo stress è di fondamentale importanza per vivere meglio.
  5. Rafforzare i rapporti familiari e le amicizie: coltivare le relazioni personali è qualcosa che andrebbe sempre fatto, perché si tratta di una delle cose più belle e fondamentali della vita.
  6. Rilassarsi e dedicarsi a se stessi e alle proprie passioni: la qualità della propria vita dipende anche dal tempo che dedichiamo al relax, a noi stessi e alle nostre passioni. Quindi, ascoltiamo musica, leggiamo libri, guardiamo serie TV e film, andiamo ai concerti e al cinema, viaggiamo e vogliamoci bene!
  7. Ridere, ridere, ridere: ricordate che ridere migliora la circolazione sanguigna, allevia lo stress e rafforza il sistema immunitario, rilasciando endorfine e dopamina.

Il miglior modo per riprendere il controllo della propria vita è quello di scrivere i buoni propositi per il Nuovo Anno, cercando di portarli a termine uno a uno senza scoraggiarsi, così da tornare a stare bene! Scoprite anche i buoni propositi in amore e i passi per tornare a sorridere.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by