Berry+make-up%2C+la+tendenza+beauty+perfetta+per+un+autunno+caldo+e+avvolgente
chedonnait
/berry-makeup-autunno/amp/
Make Up

Berry make-up, la tendenza beauty perfetta per un autunno caldo e avvolgente

Il Berry make-up è perfetto per vivere un autunno caldo, grazie alle nuance avvolgenti che si ispirano ai frutti di bosco.

Il Berry make-up è la nuova tendenza dell’autunno che sta, letteralmente, conquistando tutti gli appassionati del mondo beauty. Si tratta, infatti, di una tipologia di colore in grado di esaltare la carnagione con toni avvolgenti e caldi, sposandosi alla perfezione con la stagione autunnale e anche con la stagione invernale.

Berry make-up, la tendenza beauty perfetta per un autunno caldo e avvolgente – CheDonna.it

È un colore chiaramente ispirato ai frutti di bosco, con le sue sfumature rosate, morbide e anche con dei viola più intensi. Elegante e raffinato, si adatta a qualunque look. Scopriamo di più sul Berry make-up, la tendenza beauty perfetta per un autunno caldo e avvolgente.

Berry make-up, il trucco autunnale legato alla natura del bosco: blush, labbra e occhi


Sofisticato e naturale, il Berry make-up è il vero protagonista del momento, in quanto perfettamente in linea con il mood autunnale e il mood invernale. Si tratta di un make-up indicato sia per look romantici che look audaci. Insomma, un vero must senza se e senza ma! Parlando di blush, la tinta lampone sugli zigomi è ideale per la realizzazione di un beauty look amante – se così si può dire – degli anni Ottanta. È indicata, in special modo, per incarnati scuri, ma anche quelli più chiari possono osare per un mood romantico e caldo.

Le labbra color Berry, dal finish opaco, sono ciò che stavate aspettando! Pensate ai rossetti luminosi e ai lip balm, oppure all’applicazione di un gloss trasparente sopra un rossetto matte. Cosa c’è di più elegante? Le nuance che vanno per la maggiore sono mora, prugne, bordeaux, uva, vinaccia e lampone.

Che dire, poi, degli occhi? Le nuance del sottobosco valorizzano occhi verdi, marroni e azzurri. Potreste applicare l’ombretto con i polpastrelli, sfumando il colore con le dita. Ribes, more, mirtilli e lamponi donano eleganza e profondità allo sguardo. Potrete, in ogni caso, scegliere la nuance più adatta – dal violaceo al prugna, passando per il lampone e altri come un Golden Berry make-up o una palette Rose Berry – a seconda del vostro incarnato, così da trovare la soluzione perfetta per voi.

Beauty Berry make-up: il total look per brillare


Un total look, in questo caso, esalterebbe maggiormente la bellezza naturale grazie al tocco sofisticato e vibrante. Si tratta di sfumature che riescono a creare, insieme, un effetto luminoso. Si potrebbe procedere con un tocco di blush, osando di più con occhi e labbra.

Il beauty Berry make-up è perfetto per chi ama i look sofisticati, ma allo stesso tempo energici, è l’ideale per diverse occasioni: dal tempo libero alle serate speciali senza mai passare inosservate. Infine, il consiglio è quello di mescolare varie nuance, optando per finish diversi. Scoprite anche le altre tendenze make-up dell’autunno-inverno, come quelle degli ombretti.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by