Hai i brufoli sul sedere? Tranquilla, è un problema molto diffuso, anche tra gli uomini. Scopri tutto sulle cause e i rimedi che funzionano davvero per eliminarli!
Avere una pelle liscia come una pesca è il desiderio di quasi tutte le donne. Alcune sono più fortunate, hanno un incarnato perfetto, con grana uniforme e compatta. Altre, invece, devono ricorrere all’aiuto della cosmesi. Insomma, molto dipende anche dalla genetica!
Comunque si può fare molto per avere una pelle in buona salute. Basta avere costanza e seguire una corretta skincare routine, che includa prodotti specifici da giorno e da notte.
Tra gli inestetismi più odiati ci sono i brufoli! Compaiono sul viso, soprattutto quando la pelle è mista o grassa, a tendenza acneica. La loro comparsa è dovuta all’ostruzione dei pori per accumulo di sebo, cellule morte, sudore e residui di trucco.
Oltre che sul viso, i brufoli possono comparire anche su collo, addome, torace, braccia, gambe e sedere! D’estate, è imbarazzante indossare il costume con le natiche ricoperte di brufoli! Non è solo un problema delle giovanissime. Vediamo insieme perché compaiono e come eliminarli subito.
I brufoli sul sedere sono un vero tormento per uomini e donne! Possono fare molto male, soprattutto quando si indossano determinati indumenti, per esempio un paio di jeans troppo stretti.
Soffrono di questo disturbo soprattutto gli adolescenti. Tutta colpa del testosterone, che è la causa principale di comparsa dei brufoli, sia nelle ragazze che nei ragazzi. In altre parole parliamo dell’acne ormonale.
I brufoli, come dicevamo prima, compaiono soprattutto sulla pelle mista o grassa. Un eccesso di sebo può occludere i pori e portare alla comparsa di brufoli e punti neri, persino sul sedere. In questo caso, però, ci sono delle concause da non sottovalutare. A volte si tratta di cattive abitudini che andrebbero corrette. Facciamo una sintesi di seguito.
LEGGI ANCHE –> Brufoli post ceretta, sai perché compaiono? scopri tutto su cause e rimedi per eliminarli
Segui questi consigli e vedrai che l’aspetto delle tue natiche migliorerà in poco tempo. Devi avere pazienza ed essere costante: è tempo di rimediare se vuoi sfoggiare un bel costume da bagno!