Le bucce di anguria andrebbero sicuramente conservate. Scopri anche tu il motivo per cui non fare un grave errore!
L’anguria in estate è la preferita degli italiani. Non c’è proprio paragone quando si tratta di una perfetta anguria succosa, dal colore rosso acceso e dal sapore di zucchero misto a frutta. L’anguria primeggia fra tutte non solo in Italia ma anche nel resto del mondo, dove è apprezzata e valutata proprio per quella che è. Una inguaribile fonte di gioia per il palato di ognuno. Non si può infatti proprio fare a meno di mangiarla e chiunque ne assaggi anche solo un pezzettino ne rimane estasiato. E cosa pensare poi di quelle volte in cui la si fa mangiare ai bimbi che ne sono poi felicissimi.
Insomma, con l’anguria c’è più gusto ed anche benessere. Ovviamente ne va mangiata una giusta quantità e come per qualsiasi cosa non bisogna assolutamente esagerare. Il prodotto però è infinitamente buono e si fa un grave errore a pensare che dell’anguria la buccia vada buttata.
Si pensa infatti che una volta mangiata la succosa e squisita polpa dell’anguria semplicemente si debba buttare la buccia. Invece no. Non è assolutamente così, quello che si deve fare è seguire dei semplici passaggi per ottenere qualcosa di altrettanto meraviglioso. Non ti resta che provare!
Il cibo non va sprecato. A volte però si dà per scontato che una cosa non serva e che vada buttata via. Qui puoi trovare un ulteriore consiglio a riguardo davvero molto utile. Ti basta cliccare qui.
La buccia dell’anguria è invece utile per molteplici ricette differenti. In primis si può fare una confettura all’anguria che è davvero speciale. In questo caso basta in primis tenere in infusione per mezza giornata le bucce di anguria con lo zucchero. Poi bisogna portare ad ebollizione il tutto ed infine aggiungere lo zucchero. Mescolato il tutto si potrà poi inserirlo in barattoli di vetro trasparente.
In questo caso ed anche nel resto dei trucchi si consiglia ovviamente di eliminare la parte verde più dura e di lasciare la parte più chiara. Questa va infatti poi tagliata a cubetti nel caso della confettura di anguria. I cubetti misti allo zucchero tenderanno poi a dare un sapore eccezionale e davvero irripetibile. Le gocce di succo di limone daranno poi il tocco fantastico.
Come se non bastasse, bisogna poi dire che questa parte più dura di anguria se poi messa a bollire può essere di aiuto in generale anche per altro tipo di dolci. Basta infatti che assorba acqua per potersi ammorbidire per bene e poi essere di aiuto in ogni altra ricetta, dai panettoni alle crostate.
Infine, quel che bisogna sapere è che le angurie non vanno sottovalutate nemmeno dal punto di vista dei semi. Quest’ultimi infatti sono ricchi di vitamine e minerali e non andrebbero per niente sprecati. In molte occasioni infatti si possono poi usare anche per delle insalate fresche in cui si vanno a mangiare assieme al resto per poter dare il giusto apporto di vitamine.