Il rimedio naturale miracoloso per i calcoli renali!
I calcoli renali sono il risultato di un accumulo di minerali nei reni. Normalmente, i minerali si cristallizzano solo relativamente e dovrebbero essere scaricati dal corpo con l’urina, tuttavia, può capitare che si induriscano e diventino così grandi, da rendere impossibile la loro eliminazione.
Se vuoi essere informato su tutte le novità in fatto di Rimedi Naturali CLICCA QUI
Limone, olio di oliva e aceto per dissolvere i calcoli renali
Efficacia del limone contro i calcoli renali:
L’acido citrico, che fa parte della composizione di questo frutto ed è un elemento che ha un impatto diretto sul pH naturale del corpo. È anche noto per ridurre il rischio di calcoli renali soprattutto causati dall’ossalato di calcio. Va anche ricordato che la vitamina C del limone svolge un ruolo importante nel rafforzare il sistema immunitario. Per avere i migliori risultati contro i calcoli renali, fai questo.
Ingredienti
2 litri di acqua (8 tazze)
60 ml di succo di limone (4 cucchiai)
È possibile aggiungere miele o stevia per migliorare il gusto.
Preparazione
Mescolare tutti gli elementi. Dovrai bere due tazze al giorno fino alla scomparsa dei sintomi. Sarebbe bene per voi sapere che è consigliabile aggiungere il succo di limone nei pasti perché questo darà loro più sapore mentre aiuterà a rimuovere i calcoli renali.
Olio d’oliva per prevenire i calcoli renali:
Questo olio è ricco di elementi benefici antiossidanti come la vitamina E, clorofilla e fenoli che rallentano l’invecchiamento delle cellule del nostro corpo. Inoltre migliorano il funzionamento del fegato e limitano l’ossidazione del tessuto adiposo.
Ingredienti
30 ml di olio d’oliva (2 cucchiai)
30 ml di succo di limone (2 cucchiai)
200 ml di acqua (1 tazza)
Preparazione
Il succo di limone e l’olio d’oliva vanno mescolati bene con un bicchiere d’acqua e la miscela bevuta.
Si consiglia di ripetere l’operazione 3 volte al giorno per una durata esatta di tre giorni consecutivi.
Aceto di mele, un poderoso alleato contro i calcoli renali:
L’acido acetico presente nell’aceto di mele aiuta a prevenire e sciogliere i calcoli renali grazie alle sue proprietà antisettiche.Ti consigliamo, quando stai per acquistare una bottiglia di aceto di mele, di sceglierne una che mostra del deposito sul fondo. Questo deposito raccoglie numerosi enzimi che svolgono un ruolo importante nella dissoluzione dei calcoli renali.
Ingredienti
250 ml di acqua (1 tazza)
Da 15 a 30 ml di aceto di sidro di mele (da 1 a 2 cucchiai da tavola)
È possibile aggiungere il miele per un miglioramento del gusto.
Preparazione
Metti l’aceto di mele in acqua prima di aggiungere del miele.
Questa bevanda deve essere consumata 3 volte al giorno fino alla scomparsa dei calcoli. Puoi usare questo aceto per migliorare i tuoi succhi di frutta e condimenti per insalata.
Il trio vincente
C’è un metodo che ti permetterà di combinare i benefici di ciascuno di questi tre alimenti, ma l‘efficacia sarà forte quanto il gusto.
Ingredienti
30 ml di olio d’oliva (2 cucchiai)
75 ml di succo di limone (5 cucchiai)
300 ml di acqua
15 ml di aceto di sidro di mele (1 cucchiaio)
Preparazione
Bere la miscela di olio d’oliva e succo di limone in una una tazza d’acqua.
Mezz’ora più tardi, si dovrebbe assumere 2 o 3 cucchiai di succo di limone, ½ tazza di acqua e 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele prima di mangiare.
Ripetere per 2 settimane e noterai subito una differenza.
Avvertenze
Se hai problemi alle vie biliari o ai reni o ulcere allo stomaco, si consiglia di non consumare limone. Non si dovrebbe mai consumare aceto di sidro non diluito in quanto può bruciare il tuo esofago.
Ti potrebbe interessare anche—->>>Dieta dell’aceto di mele, per sgonfiarsi e perdere peso