La camicia di Valentina Cenni, squisita padrona di casa di Via Dei Matti n.0, è diventata la sua divisa televisiva. Un capo tutto da copiare!
Valentina Cenni, moglie di Stefano Bollani, è stata una delle rivelazioni più esplosive di queste ultime settimane dei televisione. Bella, carismatica, dotata di grandissimo talento recitativo e anche di una splendida voce, Valentina è riuscita a entrare nelle case degli italiani indossando quella che ormai è la sua “divisa televisiva”.
La moglie di Bollani ha prediletto nella maggior parte dei casi camicie di seta a fantasia abbinate a pantaloni palazzo o a sigaretta, raramente a pantaloni skinny.
Sono camicie troppo classiche per essere attuali? Assolutamente no.
La camicia a fiori di Valentina Cenni è un nuovo classico dello stile
Morbidissime, colorate, dolcemente avvolgenti e soprattutto raffinatissime: le camicie di Valentina Cenni sono state sempre diverse e sempre coerenti tra loro, dettando una linea e uno stile coerente per tutta la trasmissione.
Leggi anche => Valentina Cenni: chi è la moglie di Stefano Bollani?
Si tratta di uno stile classico e molto raffinato, che in televisione vediamo davvero poco: le signore della televisione, come Barbara D’Urso e Maria De Filippi, ci hanno abituato a stili molto diversi da quello di Valentina Cenni e soprattutto opposti tra loro.
Leggi anche => I Look peggiori di Barbara D’Urso: gli scivoloni di stile della signora dei salotti televisivi
Dove la Cenni ha indossato camicie, la D’Urso preferisce i top strizzatissimi (che le stanno ancora benissimo) e la De Filippi tailleur o abiti castigatissimi, adatto al suo stile di presentazione lineare, chiaro e rigoroso.
Forse è proprio a causa di questa diversità da quello che siamo abituati a vedere di solito che il look di Valentina Cenni ha fatto sicuramente centro e ha proposto un nuovo (e in realtà classico) modo di portare l’eleganza in televisione.
Questo stile può funzionare fuori dagli studi televisivi? Assolutamente sì: si tratta di una comodissima alternativa ai tailleur eleganti da lavoro o alle camicie in stile maschile che le donne indossano spessissimo in ambito professionale.
Se la seta è perfetta per le sere d’estate, di giorno si potrà optare per le più economiche e fresche camicie di cotone, sempre rigorosamente a fantasia.
Naturalmente, se il top dell’outfit sarà a tutto colore e ricco di motivi grafici, la metà inferiore dell’outfit dovrà essere rigorosamente a tinta unita e, possibilmente, dovrà richiamare almeno uno dei colori presenti nella stampa della camicia.
Visualizza questo post su Instagram
Nel caso si preferisca indossare la gonna, meglio scegliere una gonna a matita o il classico tubino, per compensare la morbidezza della parte superiore dell’outfit con un po’ di rigore formale nella parte inferiore.
L’equilibrio di forme e di colori è assolutamente fondamentale quando si creano outfit eleganti intorno a un singolo capo: sbagliare non è concesso.