Vuoi prendere un cane ma hai paura perché ci sono dei bambini in casa? Ecco le razze perfette per questo binomio.
Avere un animale domestico in casa è un grande impegno perché ha le sue necessità ma dall’altro lato ti lascia talmente tanto amore che è praticamente impossibile non farlo diventare un membro della famiglia. Ma sappiamo benissimo che ci sono una varietà infinita di razze, ed ognuno con un’indole particolare.
Ecco quindi che ti vogliamo suggerire quali sono quelle perfette se hai dei bambini a casa. L’elenco è vario e non molto lungo, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire quali sono.
Sappiamo molto bene che l’uomo ed il cane sono ottimi amici, in modo particolare se parliamo di bambini. Sono divertenti ed amano giocare ma soprattutto tra di loro si instaura un rapporto molto profondo. E’ importante poi insegnare ai bambini che i cani hanno bisogno di attenzioni e di cure ed è corretto insegnare questa responsabilità ai più piccoli.
Ma prima di prendere un cane ricordiamo che ci deve essere sempre la super visione di un adulto quando giocano. I bambini, specialmente i più piccolini non sanno come comportarsi correttamente e possono tirare la cosa o le orecchie ma questo potrebbe provocare una reazione dell’animale.
L’età perfetta per prendere un cane in casa è quella dei 10 anni dove i ragazzi iniziano a sviluppare un senso di responsabilità ed il carattere. Ma andiamo a vedere quali sono le razzi migliori:
Adesso che conosci queste razza cerca di capire qual’è nel tuo caso la migliore scelta. E ricorda che un cane è una scelta importante e duratura nel tempo!