Naturalmente, questa sensazione di capelli bagnati che gocciolano e si attaccano alla pelle, è spiacevole, ma non rimanere troppo a lungo con i capelli bagnati è necessario per evitare di prendere freddo, ammalarsi o promuovere infiammazioni.
Inoltre tieni presente che i capelli bagnati con la pioggia non sono sporchi, quindi non è necessario lavarli!
Ciò che a volte unge le radici quando abbiamo i capelli bagnati dalla pioggia non è l’acqua piovana stessa, è piuttosto che il cuoio capelluto rimane bagnato troppo a lungo ed è questo che dà questo effetto capelli grassi.
Per evitarlo, è sufficiente asciugare i capelli il più rapidamente possibile con un asciugamano, dapprima per assorbire quanta più acqua possibile e poi con un asciugacapelli se è possibile, se sei in ufficio o fuori casa asciugali come meglio puoi.
Idealmente, asciuga i capelli stando sottosopra per scacciare l’umidità dalle radici e ricorda che i lavaggi frequenti possono danneggiare i capelli.
Non farti cogliere impreparato quando ti prendi cura dei tuoi capelli ed evita questi 10 errori che commetti sempre quando ti lavi i capelli e questi 6 errori che fai quando dormi che rovinano i capelli.
I capelli sono molto reattivi all’umidità dell’aria e quando sono molto bagnati o fuori piove, i capelli tendono a gonfiarsi, arricciarsi o dare questo effetto “pecora” così spiacevole.
Per evitare l’effetto crespo e i capelli che si gonfiano, è possibile applicare un siero anti crespo o un filtro per l’umidità.
Ma se i tuoi capelli sono già arricciati dalla pioggia, devi solo aspettare che si asciughino lentamente.
E puoi sempre consolarti col fatto che tutti i tipi di capelli reagiscono alla pioggia e all’umidità, anche se alcuni si increspano più di altri e che, nel peggiore dei casi, daranno un effetto ondulato molto elegante ai tuoi capelli.
Ti potrebbe interessare anche >>>
Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI