Capelli effetto bagnato, le migliori acconciature da sfoggiare nelle sere d’estate

Durante l’estate non c’è niente di più liberatorio che potersi concedere di vestire in modo più casual e pettinarsi in maniere stravaganti.

L’estate 2024 è molto calda, sia per quanto riguarda le temperature che sono decisamente bollenti, sia per quanto riguarda le tendenze di moda che vedono una serie di novità molto interessanti. E non si tratta solamente di abiti, anzi si tratta di nuove tendenze che riguardano le acconciature dei capelli.

Look wet hair
I look per i capelli diventano una tendenza di moda – Chedonna.it

Il fatto che faccia molto caldo sta infatti favorendo la nuova moda di pettinare e acconciare i capelli in una maniera che li fa sembrare pettinati a caso, quando in realtà si tratta di acconciature molto elaborate e che non sembrano per niente semplici realizzare, ma che se fatte in un buon modo possono essere molto trendy.

La nuova moda in fatto di capelli per l’estate 2024 è quella del look effetto bagnato, che dà una sensazione di freschezza e allo stesso tempo risulta molto elegante e trendy. Ovviamente si tratta di acconciature che vanno fatte in modo molto attento e tecnico e alla vista sembra che si sia usciti dalla doccia senza essersi pettinati.

I vari look dell’estate 2024: capelli perfetti col wet look

Per realizzare un bellissimo wet look, anche se sembra molto costruito, in realtà ci vuole molto poco a farli: è sufficiente usare un gel che tenga insieme le chiome e tenga a bada anche i capelli più ribelli. Peraltro si possono realizzare sia su capelli corti che capelli lunghi, e per farli si possono usare anche olii e cere che creano un effetto lucido e danno anche idratazione ai capelli.

nuovi modi per fare i capelli
Lo sleek wet look sta spopolando – Chedonna.it

Le varie versioni delle acconciature wet look sono state presentate alla ultima fashion week dove moltissimi stilisti hanno presentato dei look sleek per le modelle ai limiti dell’alternativo, che sono stati anche ripresi da una serie di celebrità in occasione di una serie di eventi mondani come il Met Gala 2024, dove Iris Law si è presentata coi capelli corti effetto bagnato.

Anche Kelly Rowland ha deciso di adottare il look wet sleek durante lo scorso Festival di Cannes: per l’occasione la cantante si è presentata con una pettinatura effetto bagnato bionda e con un taglio bob che fa contrasto con la sua pelle ambrata e la rende elegante e di classe come solo il membro delle Destiny’s Child sa essere.

Gestione cookie