Scopri come donare volume ai capelli troppo fini grazie ad un ingrediente del tutto naturale. Il risultato sarà sorprendente.
Avere i capelli fini può essere una fortuna così come una condanna. Tutto dipende dal tipo di look che si desidera avere e dalla quantità di capelli. Chi ama il liscio ultra piatto, ad esempio, si troverà meglio con questo tipo di capelli mentre chi adora i grandi volumi si sentirà costantemente penalizzato. Perché, diciamocelo, i capelli fini, a prescindere da quanti se ne hanno, tendono ad avere sempre poco volume, rendendo eventuali acconciature mosse o ondulate prive di spessore.
Un problema che per fortuna può essere risolto almeno in parte grazie ad un ingrediente naturale che è l’hennè. Dopo averti mostrato come usarlo senza paura ed evitando gli errori più comuni, oggi ti sveleremo quindi come renderlo l’antidoto contro i capelli piatti e ottenere finalmente più struttura e maggior volume dalla tua chioma.
Forse non tutti lo sanno ma l’henné è un prodotto naturale che si usa per lo più per colorare i capelli in modo del tutto naturale. Grazie alle sue diverse proprietà, mentre tinge o copre i capelli bianchi, l’henné si rivela anche utile per donare più forza, salute e vigore alla chioma, donandole anche maggior lucentezza. A tutto ciò si aggiunge anche una proprietà che non conosce quasi nessuno e che consiste nella capacità di rendere i capelli più spessi. L’henné infatti, tende ad avvolgere i capelli con una sottile patina di colore che, oltre a ravvivare la chioma le dona anche spessore.
Questo significa, che usato sui capelli fini donerà loro più forza e al contempo un volume del tutto naturale facendoli sembrare anche di più, qualora fossero anche radi. Ma come fare se non si ha voglia di colorare i capelli? Nessun problema. In commercio esistono henné anche non coloranti e che si possono quindi applicare sulla chioma mantenendola dello stesso colore ma con in cambio più volume, maggior robustezza e tanta lucentezza.
Con un solo prodotto potrai quindi godere di diversi effetti piacevoli e che amerai. Sopratutto perché con il giusto taglio (come, ad esempio, uno scalato) potrai evidenziare ancora di più la differenza, vantando finalmente il volume che hai sempre desiderato e tutto senza spendere troppo e senza ricorrere a trattamenti invasivi e che, alla lunga, rischiano di danneggiare i capelli. Una volta provato, amerai la differenza al punto da non poterne più fare a meno e da sentirti finalmente libera di portare i capelli come preferisci.