Ti sono comparsi i capelli grigi e sei stanca di tingerli? Oggi ti dimostreremo che non serve anzi sarai molto più bella con le tue ciocche argentate.
Per la maggior parte delle donne i capelli grigi sono spesso fonte di disagio. Molte donne alla comparsa dei primi capelli grigi si demoralizzano, spesso associano il capello argentato all’avanzare del tempo e quindi alla vecchiaia. In realtà questo cambiamento tra l’altro inevitabile è un rinnovamento. La nostra vita subisce un cambiamento, ci sono traguardi diversi, necessità diverse e in linea con tutto ciò si rinnova anche il nostro aspetto. Molte donne che hanno avuto il coraggio di esaltare i capelli grigi e di non coprirli più hanno dimostrato che questo colore è stupendo e portarlo spesso ringiovanisce piuttosto che invecchiare.
I capelli grigi non sono gli unici che facciamo fatica ad accettare, proprio il concetto di invecchiamento in sé non ci piace quindi tutti i segni legati all’invecchiamento sono malvisti, che si tratti di una pelle meno tonica, della comparsa delle rughe o dell’ imbiancamento dei capelli la sensazione è quella che stiamo perdendo il nostro capitale di bellezza e questo viene visto come un problema. Le cose cambiano quando questo naturale processo della vita che è l’invecchiamento non viene più letto come un problema, ma come una opportunità. Non a tutti viene concesso il privilegio di invecchiare, quindi questi questi anni sono dei traguardi e andrebbero accettati con orgoglio. Senza paura di mostrare i segni del tempo. le donne che hanno avuto il coraggio di mostrare i loro capelli grigi e non si sono preoccupate di tingerli ma solo di sublimarli, hanno dimostrato di ottenere dei risultati strepitosi.
l colore dei capelli grigio è di tendenza, molte donne giovani si sono fatte ispirare dalle fashionist che hanno lanciato l’idea, hanno iniziato a richiedere ai loro parrucchieri e coloristi tonalità sul grigio. Questa tendenza ha incoraggiato molte donne adulte a non coprire le loro ciocche grigie ma ad abbinarli a ciocche che vanno dal biondo cenere all’argento per valorizzarle. Molte donne si sono fatte ispirarte anche dal sale e pepe, giocando con varianti di grigio e nero sui capelli.
Il capello grigio è perfetto da abbinare con meches di qualsiasi colore di capelli dai toni freddi come il biondo naturale, marrone e, in particolare e le tonalità pastello. Le ciocche argento e rosa o argento e azzurro sono amatissime. Inoltre con questo colore si possono realizzare acconciature semplici ma d’effetto: onde leggere, riccioli morbidi o ciocche lisce saranno perfetti e renderanno il tuo look molto accattivante.
Non importa quale sia il colore dei tuoi capelli, la cosa importante è avere dei bei capelli, capelli in ordine e in salute, quindi ciò che bisogna fare è rendere i capelli meno secchi, meno grassi, meno privi di volume non meno grigi. Non è il colore grigio argento a non rendere giustizia alla tua chioma è piuttosto il fatto che spesso quando i tuoi capelli in grigi escono smetti di prenderti adeguatamente cura di loro.
Come abbiamo visto i capelli grigi sono talmente belli che alcune donne non aspettano di invecchiare per mostrarli ma si tingono volontariamente i capelli di questo colore considerando questa colorazione molto glamour.
Il colore grigio argento, sale e pepe, in effetti non tende ad invecchiare ma ha l’effetto di illuminare la carnagione. Anziché tingere i tuoi capelli dovresti avere il coraggio di accettare i cambiamenti e adattare il tuo look a questo cambiamento. Vedrai che le persone intorno a te ti ammireranno con orgoglio e riuscirai a dimostrare che si può essere donne meravigliose, bellissime e molto seducenti anche con i capelli grigi. Non importa la tua età, se ti piacciono i capelli grigi, ecco la tua ultima risorsa in fatto di ispirazione: una galleria di tagli di donne che hanno valorizzato la loro chioma grigia e sono naturalmente stupende.
Consigliato per
Tutte le donne che vogliono camuffare i segni del tempo
Vantaggi
Puoi valorizzare il tuo look e migliorare la sicurezza in te stessa con piccoli gesti
Svantaggi
Nessuno