Capelli%3A+per+un+liscio+naturale
chedonnait
/capelli-per-un-liscio-naturale/amp/

Capelli: per un liscio naturale

Liscio effetto naurale.


Vuoi un’acconciatura liscia ma senza magari perdere le onde naturali dei tuoi capelli? Allora scegli spazzola e phon, è il miglior modo, senza impegnarsi definitivamente.

Occorrente: un phon dotato di un bocchettone per indirizzare l’aria e ridurre l’increspamento, una spazzola a paletta con setole dense, prodotti che ammorbidiscono e lisciano i capelli e pinze per trattenere le sezioni di capelli da lavorare in fasi successive.
Dopo il lavaggio tampona delicatamente i capelli con l’asciugamano e poi sistemali per l’asciugatura. Passa con l’aiuto delle mani su tutte le lunghezze, un prodotto per la messa in piega lisciante che ammorbisce i capelli e li rende meno sensibili all’umidità .
A questo punto inizia il brushing: con l’aiuto di una pinza, trattieni lontano dal calore i capelli su cui non stai lavorando e inizia ad asciugare per prima la parte inferiore dei capelli, partendo da quelli posteriori.
Usa la spazzola dalle radici alle punte e dirigi l’aria nella stessa direzione man mano che effettui questa operazione.
Continua fino a quando i capelli sono tutti perfettamente asciutti.

Consigli
Assicurati di asciugare a fondo i capelli poiché l’umidità li renderebbe elettrizzati e crespi. L’ideale sarebbe completare l’opera con un tocco di spray per la tenuta.

Fonte: www.bellezza.it

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by