Capelli%3A+prendiamocene+cura%21
chedonnait
/capelli-prendiamocene-cura/amp/

Capelli: prendiamocene cura!

Prendiamoci cura dei nostri capelli

di Nicoletta Cagnucci

Consigli per una chioma perfetta

Come tutto il resto del nostro corpo, anche i capelli risentono di un regime alimentare sbagliato,  della mancanza di attività fisica, dello smog e ancor di più dello stress.

Tanto che quest’ultimo può addirittura causare improvvise cadute localizzate in qualsiasi parte del cuoio capelluto. Ecco alcuni brevi consigli, molto semplici da seguire:

Alimentazione

1.Segui una dieta sana ed equilibrata.

2.Preferisci alimenti ricchi di vitamina A e B, silicio, proteine, ferro, calcio.

Cura

1.Spazzolali quotidianamente per eliminare polvere e sporcizia.

2. Lavali in media due volte alla settimana, avendo cura di bagnarli con acqua tiepida prima di fare lo shampoo, massaggiare energicamente il cuoio capelluto e risciacquarli sempre due volte con acqua pulita.

3.Meglio non pettinarli quando sono umidi, poiché in questo stato sono molto più fragili e delicati; usa le dita o un pettine di legno a denti larghi per evitare nodi.

4.Balsami e prodotti specifici proteggono i capelli rovinati durante l’asciugatura e l’acconciatura.

5.Mantieni pettini e spazzole regolarmente puliti.

6. Asciugarli tenendo il phon, a media temperatura, a circa 20 cm dai vostri capelli.

7.Prestare molta attenzione ai prodotti che scegliete: purtroppo la maggior parte dei prodotti per la cura dei capelli sono pieni di siliconi e altri prodotti dannosi.

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by