CAPELLI%3A+rimedio+naturale+per+capelli+secchi+e+sfibrati
chedonnait
/capelli-rimedio-naturale-per-capelli-secchi-e-sfibrati/amp/

CAPELLI: rimedio naturale per capelli secchi e sfibrati

Purtroppo in estate i nostri capelli appaiono secchi, spenti ed opachi. Se pettinati, i capelli secchi tendono a spezzarsi facilmente e, per questo motivo, dovrebbero essere pettinati utilizzando pettini e spazzole a denti morbidi.

Per cercare di ovviare a questo inconveniente si potrebbero usare prodotti (shampo, balsamo o maschera) a base di semi di lino. Ma non sempre, specialmente se si è in vacanza possiamo trovare prodotti che possono soddisfare le nostre esigenze. Che fare allora? Ricordiamoci che la risposta sta sempre nell’usare prodotti naturali.

Per esempio, tanto tempo fa, quando ancora questi prodotti non erano sul mercato, le donne si facevano gli impacchi di olio di oliva tiepido, applicandolo su tutte le lunghezze del capello, evitando il contatto con la cute.
Ovviamente il prodotto va spalmato con i capelli umidi poiché l’acqua crea un barriera per evitare che l’olio penetri troppo in profondità.
L’olio d’oliva sul capello umido crea difatti una patina naturale che avvolge il capello e lo protegge dalle aggressioni derivanti dai raggi solari, dal sale e dal cloro della piscina.
Si consiglia di tenere l’impacco per almeno 15 minuti e poi risciacquare utilizzando uno shampo poco aggressivo.
I vostri capelli torneranno lucidi e corposi come appena uscite da una seduta dal parrucchiere ed in più avrete la soddisfazione di aver risolto il problema spedendo veramente pochi euro!

Sara Testa Marcelli

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by