Avere i capelli sempre sudati può portare ad un aspetto trasandato e ad una piega non più in forma. Scopri come risolvere tutto con poche e semplici mosse.
Il caldo, si sa, ha degli effetti negativi tra i quali non si può non menzionare il sudore.
Tra cambi di temperature repentine, giornate al sole e camminate che per quanto piacevoli possono portare a sudare, i capelli sono spesso tra le vittime più sottovalutate e al contempo in prima linea nel subire i danni da sudore. Spesso, infatti, ne basta pochissimo per rovinare una piega ben fatta.
Basti pensare ai capelli lisci che si arricciano proprio sul collo o a quelle pieghe ben fatte e che rischiano di gonfiarsi. Il rischio di apparire trasandate è sempre dietro l’angolo. Per fortuna, però, ci sono dei semplici trucchi che è possibile mettere in atto e che una volta acquisiti faranno la differenza, rendendo i capelli più belli e facendo apparire il caldo meno minaccioso. Dopo aver visto qual è il trucco da usare dopo lo shampoo per capelli lucenti, ecco come evitare che il sudore li rovini.
Se il sudore in estate è da sempre un tuo cruccio, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo alcuni semplici trucchi per evitare che le giornate di sole rovinino i tuoi capelli e, di conseguenza, il tuo umore. Basta, infatti, mettere a punto alcuni trucchi per cambiare le cose e vivere le giornate estive (persino le più calde) con maggior rilassatezza.
Iniziamo dalle strategie semplici ma che funzionano. Portare un elastico sempre con se consente di legare rapidamente i capelli quando si sente che il sudore inizia a farsi vivo, sopratutto sul collo. Così facendo potrai asciugarti per bene e tenere i capelli distanti dalla minaccia sudore. Una volta sciolti appariranno sani e in piega come sempre.
Se sudi facilmente o sei poco attenta a controllare il momento esatto in cui la pelle inizia a riscaldarsi, puoi ovviare al tutto optando per pieghe mosse. In questo modo il sudore donerà ai capelli un’aria mossa naturale e piacevole. E da nemico si trasformerà in un alleato della tua piega. Un modo simpatico e alternativo per affrontare la situazione con leggerezza.
L’aria fredda del phon aiuta i capelli ad asciugarsi dal sudore in eccesso e ad evitare quell’effetto bagnato che può risultare spiacevole. Agendo in questo modo potrai godere di una chioma sempre bella da vedere. E tutto senza temere il sudore. E se sei fuori? Un asciugamano potrà aiutarti a tamponare gli eccessi. E anche se non è proprio la stessa cosa, farà comunque il suo lavoro.
Se hai lavato i capelli da poco e ti ritrovi con una chioma davvero difficile da gestire, puoi optare per uno shampoo secco da ripetere all’occorrenza. In questo modo i capelli risulteranno come nuovi e anche un’eventuale frangia potrà apparire al meglio.
A volte, l’uso di prodotti ravvivanti può fare la differenza. Dall’olio di Argan a quello di mandorle, i capelli possono riprendersi all’istante eliminando il crespo dato dal sudore e consentendoti di godere di una serata speciale senza dover rifare lo shampoo.
Seguendo questi semplici trucchi il sudore non sarà più un problema e potrai godere di capelli tutti da ammirare. Esattamente ciò di cui hai bisogno per vivere l’estate in piena spensieratezza e senza l’ansia costante del caldo e del sudore.