Caramelle+di+gelatina%2C+l%26%238217%3Bingrediente+base+fa+rabbrividire+%26%238211%3B+VIDEO
chedonnait
/caramelle-di-gelatina-lingrediente-base-fa-rabbrividire-video/amp/
Attualità

Caramelle di gelatina, l’ingrediente base fa rabbrividire – VIDEO

Caramelle in gelatina, l’ingrediente base che le compone fa rabbrividire. Ecco di cosa si tratta

Siamo quasi tutti degli appassionati di caramelle e soprattutto i bambini. Sotto forma di coccodrilli, cuccioli, stelle, a livello di gusto il piacere è garantito ed è economico! Ma per quanto riguarda la loro produzione, siamo ben lontani dall’immaginare ciò di cui sono fatte veramente.

La gelatina è una sostanza traslucida prodotta dall’idrolisi del collagene dalla pelle, dalle ossa o dai tendini di animali, tra cui carne di maiale, manzo e pesce. Dopo essere stati schiacciati, questi pezzi di carcasse vengono bolliti in acido cloridrico secondo una ricetta ancestrale e regole di produzione molto rigide. La sostanza ottenuta è solida, trasparente o leggermente gialla, e non ha né sapore né odore.

Se vuoi saperne di più clicca QUI

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by