Casa%3A+stanche+del+look+delle+vostre+pareti%3F
chedonnait
/casa-stanche-del-look-delle-vostre-pareti/amp/

Casa: stanche del look delle vostre pareti?

Come rinnovare le pareti della vostra stanza.

Sono ormai anni ed anni che la vostra camera da letto o il salone sono di un triste bianco, ormai ingrigito? Volete dare una rinnovata al look della vostra casa?

Allora armatevi di carta da regalo della fantasia che più vi piace, la vernice di base e colle vinilica!

Passate prima la pittura di una tinta unica che più vi piace. Un lilla, un arancione, un celeste, un rosa, insomma, quello che pi vi rispecchia!

Passate le 24 ore necessarie per l’asciugatura della parete, prendete i vari ritagli di carta da regalo, in varie misure e fantasie. Iniziate a spargere sulla parete i vari ritagli di carta nelle forme e nella posizione che più vi piace. Potete sovrapporli in alcuni punti, oppure metterle distanziate tra loro, non c’è regola, l’unica cosa che deve vigere è la vostra fantasia!

La tecnica per ‘l’incollaggio’ è semplice. Preparare in un secchio la colla vinilica allungata con un po’ di acqua. Occorre un pennellone con il quale passeremo la colla sotto la carta, e sopra, dopo averla appoggiata al muro nella posizione che abbiamo scelto per quel ritaglio.

Non preoccupatevi se all’inizio la carta presenterà qualche bolla di aria, quando la colla sarà asciutta tirerà con se anche la carta, rendendola liscia.

Se nella fase finale, quando tutto sarà asciugato, se la colla è fuoriuscita dai ritagli di carta, ed ha ‘sporcato il muro lasciandolo lievemente più scuro e lucido, basterà prendere un pennello più piccolo e ripassare la vernice di base solo nei punti in cui occorre.

Beh! Che ne dite? Non vi pare che la vostra stanza ora abbia un look decisamente più personalizzato?

Argomento: Sky, Paint your life.

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by