Se avete voglia di qualcosa di dolce ma che sia sano, semplice e veloce da preparare, il Ciccio Baiocchi è quello che fa per voi. Scopriamo gli ingredienti e il procedimento per prepararlo.
Il dessert, è una parentesi piacevole durante la giornata e privarsene a volte pesa. Esistono però delle ricettine light e golose che deliziano il palato senza attentare al punto vita ed il Ciccio Baiocchi è una di queste ricette esplosive e rigorosamente ‘fit’.
Scopriamo tutti gli ingredienti ed il procedimento per preparare un Ciccio Baiocchi che piacerà a grandi e piccini, per merenda o anche per una colazione buonissima e carica di energia con cui iniziare la giornata.
A volte guardare tutti quei bei dolci nelle vetrine delle pasticcerie ci riempie malinconia, magari in un periodo di allenamento o in fase di dimagrimento. Esistono però delle ricette create da vere appassionate che possiamo concederci ogni tanto, ricette che sono dolci, ma anche ad alto contenuto proteico e a basso contenuto di zuccheri e grassi.
Il Ciccio Baiocchi è un dolcetto che sfizierà il vostro palato deliziandolo ed è stato creato dalla collaborazione di due food blogger _candy_healthy_ e little_fitness_page_.
Scopriamo gli ingredienti ed il procedimento per preparare questo dolcetto che nasce davvero dal cuore oltre che dalla maestria!
Per preparare il Ciccio Baiocchi, avrete bisogno di:
Per la farcia e il topping
Il consiglio delle creatrici è quello di poter anche miscelare un cucchiaino di crema spalmabile al cioccolato e uno alla crema spalmabile al cioccolato bianco.
In una terrina versare tutti gli ingredienti in polvere, la farina ed il lievito. Montare l’albume a neve in una ciotola e aggiungervi il resto degli ingredienti. Mescolare l’impasto dal basso verso l’alto proprio come si farebbe con un pan di spagna, questo per evitare che si smonti.
A questo punto l’impasto sarà pronto e sarà perfetto per creare dei golosi pancake con cui creare il Ciccio Baiocchi. Ungere un padellino da circa 10 cm di diametro con l’olio di cocco e quando sarà bello caldo ci si potrà versare un poco del composto cuocendo il pancake a fuoco molto basso e coprendo il padellino con un coperchio. Quando la superficie si starà cuocendo, capovolgere il pancake e procedere con la cottura dell’altro lato.
Lasciar raffreddare prima di farcire con il topping preferito. La bellissima decorazione del Ciccio Pancake è stata ispirata dalla food blogger fede_fit2!