Claudia Gaffuri, l’attrice di Un passo dal Cielo ha detto addio alla serie TV per dedicarsi ad un’attività molto bella a tempo pieno. Scopriamo insieme.
Claudia Gaffuri è un’attrice teatrale e attrice cinematografica italiana. Nota per il suo ruolo ad “Un Posto al Sole”. In realtà Claudia è originaria di Albese con Cassano in provincia di Como.
Decide in giovane età di diventare attrice e comincia presto a studiare teatro. In particolare Claudia frequenta il corso di recitazione del laboratorio di teatro “Gianfranco Mauri” promosso dall’Accademia teatrale dei Licini di Erba tra il 2001 e il 2004, dove affronta le sue prime esperienze teatrali con il Cyrano de Bergerac e Le nozze di Figaro, dirette da Gianlorenzo Brambilla.
LEGGI ANCHE –> Carmen Scivittaro, da Un posto al sole al grande dolore. Com’è oggi la sua vita
Ma Claudia è nota al pubblico per il suo ruolo di Chiara Scotton in Un Posto al Sole, andata in onda per tre stagioni e come guest nel corso della quarta. Claudia ha deciso successivamente di abbandonare per dedicarsi a un altro lavoro…molto più produttivo e importante.
Claudia ha una ricca carriera teatrale alle spalle, ha studiato teatro al Teatro Sociale di Como dal 2003 al 2006. Nel 2008 si laurea in Scienze umane dell’ambiente, del territorio e del paesaggio presso l’Università degli Studi di Milano, successivamente frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma.
Il 10 aprile 2011 appare per la prima volta in televisione con la fiction RAI Un passo dal cielo, diretta da Enrico Oldoini, in cui interpreta un ruolo da co-protagonista. Ma poi decide di dedicarsi ad una nuova vita. Nel 2019 è infatti nato il suo primo figlio, Nicola. Al quale Claudia ha dedicato un bellissimo post ricco d’amore:
“01-01-2019 Il mio anno è iniziato così, con il botto…, scrive Claudia in un post. “In pochi giorni di vita ci hai “regalato” un imprevedibile caleidoscopio di emozioni.
Benvenuto al mondo Nicola ma soprattutto benvenuto a casa tua. 💙
Grazie a tutti coloro che lavorano con passione e amore per i bimbi in tutti gli ospedali del mondo.
Grazie al personale tutto del reparto di ostetricia e ginecologia e un ringraziamento speciale, grandissimo al personale del tin dell’ospedale Sant’Anna di Como”