Colpo+di+Stato+in+Turchia%3A+ERDOGAN+su+FaceTime+appare+via+smartphone
chedonnait
/colpo-turchia-erdogan-appare-via-smartphone/amp/
Attualità

Colpo di Stato in Turchia: ERDOGAN su FaceTime appare via smartphone

Come vi abbiamo da poco informato, in Turchia si sta svolgendo un tentato colpo di Stato da parte delle forze militari.

Aerei di guerra, elicotteri, carri armati sono scesi in piazza, hanno bloccato tutta la popolazione turca, hanno indetto il coprifuoco per ribaltare il governo di Erdogan.

In questo momento il Presidente Turco non si trova da nessuna parte, i militare lo stanno cercando, e le voci sul suo nascondiglio sono molte. Alcuni lo vorrebbero in fuga dalla Turchia, altri lo vogliono nella capitale Ankara.

Su FaceTime intanto Erdogan fa un comunicato, chiedendo al popolo turco di scendere in piazza contro i militari, e cosa molto singolare, il Presidente, che fino a qualche giorno fa lottava contro i media, chiede proprio ai mezzi di stampa di fare il loro lavoro, diffondendo i suoi messaggi.

“Sono ancora il Presidente della Turchia, resistete al colpo di stato, nelle piazze e negli aeroporti, date un colpo ai golpisti. Questo colpo di stato non avrà successo, voi dovete ribellarvi a queste forze militari”.

 

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by