Come far scaricare la tinta dei capelli? La domanda più ricorrente tra le amanti del fai da te. Ecco 5 metodi semplici e veloci per un risultato a dir poco impeccabile! Scopri subito di più!
Capelli che passione! Sono un biglietto da visita importantissimo per il look di ogni donna. E’ importante averli in buona salute, seguendo una corretta beauty routine. I prodotti vanno sempre selezionati in base al tipo di capelli. Se sono grassi, meglio puntare su uno shampoo più leggero, che non li appesantisca troppo.
Con il passare del tempo anche i capelli cambiano. Perdono brillantezza, volume e tendono a diradarsi. Soprattutto nei cambi di stagione hanno bisogno di coccole extra! Con i primi freddi autunnali il film protettivo si indebolisce. Inoltre, nel periodo che va da settembre a dicembre, si registra una maggiore perdita di capelli. Tutti problemi facilmente risolvibili con dei trattamenti mirati.
Un altro problema comune è la perdita di melanina, che è il pigmento naturale che colora i capelli. La sua produzione diminuisce già dopo i quarant’anni. Ma, per fortuna, tutto si risolve facendo una tintura!
Sono tantissime le donne che ricorrono alla colorazione chimica per coprire i capelli bianchi. C’è che si affida alle mani esperte del parrucchiere e chi, invece, ricorre al fai da te. Fare una tintura a casa, però, può avere dei piccoli inconvenienti. Può succedere che il colore ottenuto non piaccia! Come risolvere? Semplice, bisogna far scaricare la tintura!
Come far scaricare la tinta dei capelli velocemente? E’ la prima domanda che ti viene in mente quando non sei per nulla soddisfatta del colore ottenuto. Un inconveniente molto comune quando si usano i kit di colorazione fai da te.
In commercio se ne trovano tanti, con o senza ammoniaca, ma tutti recano sulla confezione di vendita l’indicazione della nuance, accompagnata dalla foto di una modella che sfoggia una chioma impeccabile. A volte, però, il risultato finale è ben lontano dall’essere quello della foto!
LEGGI ANCHE –> Tintura sulle mani: evita questi errori per eliminarla subito
Quando il colore ottenuto non piace, per risolvere subito c’è un’unica soluzione: far scaricare la tintura! Ecco 5 metodi facili per riuscirci alla grande!
Se fai quasi sempre la tinta da sola, ora sai come risolvere nel caso in cui il colore ottenuto risulti un vero disastro. Basta che provi uno di questi metodi low cost e il gioco è fatto!