Coronavirus+Italia%3A+quarta+vittima+nel+Bergamasco
chedonnait
/coronavirus-italia-quarta-vittima-nel-bergamasco/amp/
Attualità

Coronavirus Italia: quarta vittima nel Bergamasco

I casi di Coronavirus aumentano in Italia, e con essi anche i casi di decesso. Oggi una quarta vittima

Fonte foto: Istock

Ha vittime soprattutto tra le persone anziane, mentre nessun bambino sotto i 10 anni è risultato deceduto a causa del Coronavirus. Ogni giorno arrivano centinaia di informazioni, a volte discordanti, a volte sensazionalistiche.

Quello che ha twittato ora il TgLa7 è una delle notizie che non vorremmo vedere: quarta vittima italiana, è un anziano del Bergamasco che pare avesse 84 anni con patologie gravi alle spalle, già ricoverato in ospedale per queste complicazioni precedenti

Leggi anche: Coronavirus: esiste una cura? Dalla Thailandia all’Italia, le scoperte

Non è da sottovalutare la parola anziano, per quanto la vita vale nella stessa misura per tutti, ma specificare che per ora i casi di decessi, almeno nel nostro paese, siano a carico di persone in avanzata età e soprattutto con uno storico medico già compromesso, ci fa capire che questo virus è si pericoloso, ma di certo va ridimensionato.

Ecco il Tweet del TgLa7

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by