Coronavirus+%7C+Primi+due+casi+accertati+in+Italia.+Conte%3A+%26%238216%3BNo+allarmismi%26%238217%3B
chedonnait
/coronavirus-primi-due-casi-accertati-in-italia-conte-no-allarmismi/amp/
Attualità

Coronavirus | Primi due casi accertati in Italia. Conte: ‘No allarmismi’

Coronavirus, escono i primi due casi in Italia. Due turisti cinesi sono stati isolati a Roma all’ospedale Spallanzani, l’eccellenza in questa materia

Fonte foto: Instagram

Coronavirus, primi casi in Italia – La notizia che viene battuta dalle agenzie fa tremare, per quanto il Presidente Conte tranquillizzi il popolo italiano dicendo di ‘non creare allarmismi’, ed ha poi aggiunto durante la conferenza a Palazzo Chigi: Siamo vigili e molto attenti: non ci siamo fatti trovare impreparati”. Pochi minuti fa infatti, i maggiori siti di informazione, hanno diramato la notizia che conferma la presenza di 2 casi certi sul suolo italiano del Coronavirus.

I soggetti in questione sono due turisti cinesi, trasportati prontamente in isolamento all’ospedale Spallanzani, eccellenza della Capitale per quanto riguarda le malattie infettive. I due erano in visita nel nostro Paese, e le autorità comunicano di aver sigillato la loro stanza di albergo.

In questo momento sono in corso “attente verifiche per ricostruire il percorso dei due turisti cinesi per isolare i loro passaggi, per evitare assolutamente qualsiasi rischio ulteriore rispetto a quello già accertato”, aggiunge il Presidente del Consiglio.

Oggi avevamo inoltre posto sotto la vostra attenzione l’audio choc secondo il quale i veri numeri del virus in Cina non sarebbero quelli riportati dai media nazionali. Clicca qui per ascoltare tutto l’audio 

 

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by