Corpo+Umano%3A+10+cose+che+non+sai+ma+devi+assolutamente+conoscere
chedonnait
/corpo-umano-10-cose-che-non-sai-ma-devi-assolutamente-conoscere/amp/

Corpo Umano: 10 cose che non sai ma devi assolutamente conoscere

Dieci cose che devi assolutamente sapere del tuo corpo umano

1. I peli del viso crescono molto più velocemente di qualsiasi altro pelo del corpo. Vi basti pensare che se un uomo non si tagliasse mai la barba durante la sua vita, questa crescerebbe più di nove metri!

2. Si dice che l’unghia che cresce più velocemente è quella del dito medio… Questo mese fate la prova e fateci sapere se anche per voi è così!

3. Sapete che ogni giorno una persona perde circa 60-100 capelli? Il numero varia molto da persona a persona ma di norma se vi accorgete di star perdendo più di 100 capelli al giorno, iniziate a preoccuparvi!

4. Le unghie delle mani, nonostante siano formate dello stesso materiale di scarto, crescono 4 volte più in fretta di quelle dei piedi.. Ve ne eravate mai accorti?

5. Il polmone destro è più grande di quello sinistro, quest’ultimo deve infatti fare spazio al cuore.

6. Sapete a che velocità possono arrivare gli starnuti? Superano spesso la velocità di 160 km/h! Per questo non riusciamo a tenere gli occhi aperti quando starnutiamo e soprattutto per la stessa ragione sarebbe il caso di coprirsi la bocca quando starnutiamo.

7. Pensate, le donne battono le ciglia il doppio rispetto agli uomini: battiamo le ciglia circa 13 volte al minuto, che in un giorno intero, escludendo 8 ore di sonno, sono pari a circa 12.480.

8. Le tre cose che le donne sognano maggiormente durante la loro gravidanza sono le rane, i vermi e i vasi di fiori.

9. Sapete che le impronte digitali di un feto iniziano a diventare nette al terzo mese di gravidanza? Incredibile no?

10.  Le nostre braccia tese sono larghe circa quanto la nostra altezza, questa proporzione è quasi sempre verificata.

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by