Cosa non può mancare MAI in una borsa.
Per noi donne la borsa è l’elemento fondamentale, c’è tutta la nostra vita dentro ed è proprio incasinata come lei! Mai potremmo uscire di casa senza, ci accompagna in tutte le nostre giornate. Dalla super shopper quando usciamo per andare a lavoro, all’hand-bag per le occasioni più ricercate.
Ma cosa non deve assolutamente mancare nella borsa di una donna? Vediamo insieme.
Elementi base:
- cellulare;
- pochette s.o.s. trucchi (un campioncino fondotinta, un campioncino profumo, limetta, forbicine, pinzette, burro di cacao, matita occhi, mascara formato mini e gloss);
- pochette s.o.s. medicinali (un antidolorifico generico, un antidolorifico per la testa, cerotti, medicinali specifici se siete soggette ad allergie);
- portafoglio;
- portadocumenti;
- penna;
- spazzola;
- specchietto portatile;
- 2/3 salva slip;
- occhiali da vista e da sole;
- fazzoletti;
- salviettine imbevute;
- chiavi casa e macchina.
Per chi non vuole perdere proprio nulla!
- spray alito;
- spazzolino e dentifricio pocket;
- gomme da masticare;
- contraccettivi;
- carica batterie;
- sigarette e accendino (x chi ha il vizietto!);
- smalto;
- filo interdentale;
- posacenere tascabile;
- pochettina con fili e ago;
- I pod;
- lenti a contatto e lacrime artificiali;
- ombrello portatile in inverno.
Da uno studio recente si è scoperto che le borse delle donne negli ultimi 2 anni hanno diminuito il loro peso del 57%, questo grazie ai formati sempre più easy di cellulari ed affini.
La nuova tendenza delle borse oggi è la VIP, ossia la Very Intelligence Pocket, la borsa nella borsa!
Cos’è la VIP? è un porta oggetti, più piccolo del formato della borsa, ma comunque capiente, si mette al suo interno, in modo che gli oggetti siano più ordinati e facili da trovare.
Trasparente, in tessuto, con taschine, zip è l’oggetto ormai fondamentale per le nostre disordinatissime borse! E poi quando dobbiamo cambiare la borsa, con una sola mossa estraiamo la nostra vip dalla borsa, la trasferiamo nella nuova, ed il gioco è fatto!
Silvia CiniClasse 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.