Le circonferenze del tuo corpo non significano assolutamente nulla e non influenzano in alcuna maniera la persona che sei!
Sappiamo benissimo, però, quanto sia difficile affrontare la prova con lo specchio la mattina quando abbiamo a che fare con quello che la società ci ha insegnato a riconoscere come un difettofisico.
Insomma, anche se non ha veramente importanza, se il tuo corpo ti impedisce di vestirti come vorresti di certo c’è un problema!
Scopriamo insieme quali sono i capi che devi assolutamente avere nell’armadio per minimizzare questo tuo problema.
In questa maniera potrai ricominciare a vestirti come preferisci: dopotutto tutti abbiamo dei difetti che cerchiamo di mascherare con i vestiti.
Riuscire a riconoscere i capi che ci stannomeglio e che possono fare la differenza non è sempre semplice!
Ecco cosa dovresti indossare per minimizzare le cosce e massimizzare lo stile!
maxi abito o abito ad A: questa forma di abito è quella perfetta per il tuo “problema”! Gli abiti ad A (anche corti) od i maxi-abiti che si allargano al di sotto del seno sono duecapi che puoi indossare veramente quando vuoi e come preferisci. Non preoccuparti: sembrerai comunque sensuale anche se l’abito non si interrompe esattamente sulla coscia! Usa gli spacchi e le trasparenze per far vedere un po’ di pelle ma ricorda che la forma ad A è quella perfetta quando ti trovi a scegliere un abito in negozio. In molti, poi, consigliano anche di aggiungere sempre un cardigan (ti avevamo detto qui quali siano i migliori per questa primavera). In questa maniera “coprirai” le cosce ma puoi comunque… sempre farti vedere!
scarpe e tacchi, meglio il color nude: se non ti piace questo colore abbiamo una brutta sorpresa per te. Si tratta, infatti, della tinta perfetta per minimizzare le cosce! I tacchinude(ma, se per questo, tutte le scarpe di questa tonalità) aiutano ad allungare la gamba e a far sì che l’effetto ottico sulle tue gambe sia semplicemente perfetto. Insomma, se ancora non li hai devi assolutamente comprarne un paio: cosa stai aspettando?
gamba larga (ma dei pantaloni!): hai mai sentito parlare deijeans flared? (E se no qui puoi recuperare alla grande). Si tratta di pantaloni che non sono a zampa ma che si allargano sulla parte finale: anche solo questo modello è perfetto per minimizzare le cosce! Se non ti piacciono i jeans a zampa e neanche quelli flared, non disperare: il tuo modello perfetto di pantalone è quello con la gamba larga e dritta. Puoi provare con i mom jeans o con tutti i fit definiti “wide“. Ci sono moltissime opzioni tra cui scegliere (visto che ultimamente vanno alla grandissima) ed anche tantissimi colori. (Anche i pantaloncini, ammesso che abbiano la gambalarga, sono assolutamente perfetti per te: non farti problemi!) Noi ti consigliamo, in particolare, di scegliere sempre la vita alta (no, anche se la vitabassa sta tornando è meglio rimanere… in alto) e le colorazioni più scure.
fantasia? sì, ma solo sopra: no, non parliamo di fantasie intime (anche se il trucco del “coconut” è perfetto quando sei sopra) ma di quelle sui vestiti! Se vuoi allontanare l’attenzione dalle tue cosce, allora dobbiamo consigliarti assolutamente di usarepattern, fantasie e coloribrillanti… solo sopra! Usa per i pezzi di sotto come gonne, pantaloni e pantaloncini solo colori a tintaunita, se possibile scuri o neutri. Vedrai come cambierà il risultato semplicemente “invertendo” la fantasia da sopra a sotto!
Bene adesso sai quali sono i capi che devi assolutamente comprare ed avere nell’armadio per “minimizzare” le tue cosce.
Noi non te lo ripeteremo mai abbastanza: essere “alla moda” vuol dire essere felici di indossare i capi che abbiamo.
Poco importa di che taglia siano, l’importante è indossarli con confidenza e sicurezza: il resto, poi, verrà da sé!