3 cose da sapere prima di uscire con una persona conosciuta in chat

Ci sono alcuni utili consigli da poter seguire prima di uscire con una persona conosciuta online, magari in chat o sui social.

Negli ultimi tempi, sempre più persone si conoscono online: sia che si tratti delle care e vecchie chat, che dei social media o delle app di incontri. Le relazioni virtuali sono, quindi, sempre di più e questo perché il mondo online ci consente di metterci in contatto con persone provenienti da tutte le parti del mondo.

Coppia al primo incontro
3 cose da sapere prima di uscire con una persona conosciuta in chat – CheDonna.it

Non è raro, quindi, trovarsi bene a chiacchierare con qualcuno che non conosciamo di presenza e che desidereremmo conoscere nel mondo “reale”. È, però, sempre bene fare le giuste considerazioni e tenere a mente alcuni punti, prima di valutare di incontrare qualcuno conosciuto in chat. Scopriamo, quindi, insieme cosa sapere prima di uscire con una persona conosciuta in chat.

Dopo quanto incontrare una persona conosciuta in chat? Cosa sapere in materia di sicurezza

Non c’è un tempo esatto che possa indicare dopo quanto chiedere di uscire a qualcuno conosciuto in chat. Che sia passato un giorno, una settimana, un mese o un anno, è sempre bene fare estrema attenzione. Questo non vuol dire privarsi di avere un primo appuntamento dopo una chat, ma è consigliabile avvisare sempre familiari e amici di chi si sta incontrando, dove e quando (magari, dando loro anche i suoi contatti).

Ragazza che chatta online
Dopo quanto incontrare una persona conosciuta in chat? Cosa sapere in materia di sicurezza – CheDonna.it

Potrebbe, inoltre, rivelarsi un primo appuntamento ben diverso da come ce lo si aspettava. Del resto, non avete – molto probabilmente – amici in comune e, quindi, è facile che entrambi vi siate idealizzati a vicenda. Ad ogni modo, basta rimanere con i piedi saldi a terra e vedere – in tranquillità – come andranno realmente le cose.

Messaggi prima del primo appuntamento con un ragazzo conosciuto online

Uscire con un ragazzo conosciuto su Instagram o su un altro social o app – a questo proposito, dimmi la tua data di nascita e ti dirò con chi chattare su Tinder – può essere entusiasmante, ma non farti prendere la mano. Cerca, infatti, di non inviare troppi messaggi – soprattutto, se sono senza risposta – e prediligi delle chiamate per capire meglio chi è questa persona, come parla della sua famiglia e degli amici e per chiarire ciò che realmente stai cercando.

Social su smartphone
Messaggi prima del primo appuntamento con un ragazzo conosciuto online – CheDonna.it

A questo proposito, cerca di non pensarvi come una coppia sin da subito, ma lascia passare il tempo giusto per capire se davvero questa storia potrebbe avere un futuro o meno.

Vedersi per la prima volta: che impressione dare

Infine, quando si parla di incontrare persone conosciute online è probabile che si voglia dare, sin da subito, un’ottima impressione e non c’è nulla di sbagliato in questo, ma cerca di non esagerare con un abbigliamento troppo sofisticato o un make-up eccessivo (scegli un Italian make-up!).

Ragazza che chatta con smartphone
Vedersi per la prima volta: che impressione dare – CheDonna.it

La chiave del successo? La semplicità ed essere te stessa! Opta per un look che ti faccia sentire a tuo agio e che faccia altrettanto con il tuo partner.

Gestione cookie