Le spiagge perfette per rilassarti e vedere panorami mozzafiato sulla Costa degli Dei sono loro. Prendi nota se vai in vacanza in Calabria.
Il caldo ormai ha iniziato con la sua morsa ed ecco che la voglia di andare al mare diventa sempre più grande. Ti consigliamo quindi ben cinque spiagge perfette e bellissime, anche nella loro diversità, che si trovano sulla Costa degli Dei. Potrebbe essere l’idea se ancora non hai prenotato.
Oppure una guida, utilissima, se sai già che le tue vacanze saranno in questa zona. Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire quali sono i posti che non devi assolutamente perderti se vuoi visitare queste zone. Non ti pentirai assolutamente dei nostri consigli.
Cosa degli Dei, le 5 spiagge indimenticabili
Questa bellissima zona d’Italia si trova per la precisione in Calabria ed è super gettonata perché il mare ha dei colori incredibili. Sembra di essere in qualche luogo esotico lontano dai confini nazionali. Anche le persone e il cibo sono davvero eccezionali. Noi siamo certi che se non siete mai andati in vacanza prima in questa zona è giunto il momento.
Ecco perché vi vogliamo mostrare le cinque spiagge più belle. Quindi, prendiamo nota e scopriamo quali sono i posti che dobbiamo assolutamente visitare se abbiamo deciso, o stiamo pensando, di andare in vacanza in Calabria.
- Paradiso del Sub Zambrone. Parliamo di una caletta completamente naturale che ha qualcosa di selvaggio. Il mare è cristallino e la sabbia super fine. Troviamo un villaggio di sub, come indica anche il nome. I fondali sono bassi e bianchissimi. Praticamente sembra di essere ai Tropici.
- Grotticelle a Capo Vaticano. In questo caso parliamo dell’unione di tre spiagge incredibile. Sono molto chiare ed il mare è limpidissimo. Noi vi consigliamo di portare la maschera per ammirare quello che c’è sotto il mare. Unico neo? In estate è molto affollata di turisti.
- Tropea. In questa zona, celebre per le cipolle rosse più famose al mondo, possiamo trovare spiagge di ogni genere. Parliamo della Rotonda, del Mare piccolo e di Grotta del Palombaro. Il paesaggio è davvero senza fiato. Troviamo anche Linguata, che come indica il nome è molto lunga ed affollata.
- Michelino. Questa è una piccola caletta che si trova a Parghelia. C’è una scalinata un po’ ripida da utilizzare per arrivarci ma il panorama lo merita assolutamente. La sabbia è fine e bianca, il mare super cristallino, insomma una vera e propria oasi incontaminata. Non ci sono servizi di alcun genere è totalmente libera.
- Jappolo. Questo posto è l’ideale se amate le passeggiate sul mare e la pesca subacquea. Di particolare attrazione la festa patronale del 6 agosto.
Adesso che conosci tutte queste informazioni non puoi fare altro che prenotare e segnarti in quali giorni visitare cosa perché sono davvero incantevoli. Ti consigliamo anche di leggere il nostro approfondimento Racconto della Calabria come terra di arte, bellezza e cultura