Fra le spiagge più apprezzate in Abruzzo per la loro particolarità: andiamo alla scoperta della Costa dei Trabocchi.
L’estate è iniziata e con lei anche la voglia di organizzare le vacanze. A chi non piace andare al mare o in montagna e staccare con tutto quello che è la nostra quotidianità. Impossibile dire di no. Ecco quindi che ci siamo noi di CheDonna nel darvi una mano con qualche indicazione.
Sì perché oggi vi vogliamo parlare della Costa dei Trabocchi che è perfetta per rilassarsi al mare ma vogliamo farvi conoscere le cinque spiagge più belle. Siete pronte a prendere nota? Iniziamo senza indugi.
Come prima cosa iniziamo dicendo che cosa sono e dove si trova la costa dei Trabocchi. Sono della macchine che venivano utilizzare per pescare sia in Abruzzo che in Molise. Per la precisione anche in una parte della Puglia, quella garganica. Ma la Costa dei Trabocchi viene localizzata nella provincia di Chieti.
Ci sono tantissime cittadine che ne fanno parte, come Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Torino di Sandro, Fossacesia, Casalbordino…. Noi oggi però vi vogliamo far conoscere le cinque spiagge più belle di queste zone. Dovete assolutamente andarle a visitare:
Come avete visto sono tutti posti dove ci lascerete il cuore. Quindi noi vi consigliamo di affrettarvi a prenotare perché anche il costo per una vacanza è molto interessante. Potete leggere anche il nostro approfondimento su Al mare con i bambini? Ecco 3 spiaggia perfette in Italia