Alcune donne over 50 hanno un pò di imbarazzo a mostrarsi in costume, non tutte sono fiera del proprio corpo. Talvolta le cicatrici, le smagliature che fanno parte della propria storia, si notano di più quando siamo è mare.
Però se si indossano determinati modelli di costume, si possono nascondere qualche segno del tempo. Il modello di costume da bagno per donne over 50 da indossare dipende molto dalle forme, sono tanti gli outfit da spiaggia che si possono scegliere. Molti stilisti hanno creato modelli di costumi da bagno ideali per fasciare le parti del corpo che hanno smagliature, anche i modelli contenitivi. Scopriamo quali sono e quelli più adatti alle proprie esigenze.
Se vuoi rimanere aggiornato giorno per giorno sulle notizie delle categorie gossip, moda e abbigliamento e social, CLICCA QUI!
Dopo i 50 anni, l’età avanza e la pelle dell’addome di solito si rilassa, a meno che non si pratica uno sport e si fanno gli addominale ogni giorno. In questi casi il costume più adatto è quello intero. Le donne over 50 che vogliono nascondere la pancia, di solito tendono a scegliere il costume intero, i colori da preferire sono quelli scuri come:
I costumi a fantasia non sono consigliabili perchè talvolta evidenziano la pancia, a meno che non si scelgono quelli a righe, soprattutto se si trovano posizionate nella zona dei fianchi. I costumi a righe creano un effetto ottico, i fianchi sembreranno più snelli e le rotondità non si evidenziano tanto. La scelta può ricadere anche su modelli a tinta unita con qualche fantasia o dettaglio sul décolleté.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->>>Tutti pronti per la prova costume: ecco gli esercizi
Il seno si può mostrare senza alcuna vergogna anche dopo i 50 anni, un pò come accade nella scelta degli abiti scollati che si possono indossare ogni giorno. Il costume per le donne over 50 che modella il seno deve essere sicuramente confortevole e deve essere modellante e contenitivo soprattutto se il seno è prosperoso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->>>Seno prosperoso: capi da indossare e da evitare assolutamente
Le donne over 50 che preferiscono un’abbronazatura quasi integrale fanno ricadere la scelta sul bikini. Vediamo come sceglierlo il modello superiore in base al seno:
Per quanto riguarda lo slip, la scelta ricade su quelli a vita alta ma si può scegliere tra due modelli:
Le gambe delle donne over 50 tendono a perdere elasticità, soprattutto se non si pratica alcun tipo di sport ed inizia ad evidenziarsi la cellulite. I costumi donne over 50 più adatti in caso di cellulite sono sia quelli interi che i bikini, perchè in entrambi i casi si nota ugualmente.
Sicuramente la scelta degli slip contenitivi, che hanno anche delle fasce laterali sono i più adatti in questo caso. Si può optare la scelta di un pareo o copricostume quando decidiamo di fare una lunga passeggiata sul bagnasciuga. Anche se può sembrare banale ricordarlo, il copricostume deve essere abbinato necessariamente al costume indossato!
Se il costume che si indossa è monocolore, possiamo far ricadere la scelta del pareo o copricostume anche su un tessuto a fantasia, come i pois, le fantasie animalier o addirittura quelle floreale.
Se il costume è a fantasia, il copricostume deve essere monocolore colore che si intona al beachwear.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->>>50 anni: i 5 outfit che non vi rendono più giovani e belle
Il tankini è il giusto compromesso tra un bikini e il costume intero è un modello scelto da tante donne over 50 per nascondere le piccole imperfezioni. Questo costume è costituito da una canotta con un pantaloncino realizzata con lo stesso tessuto dei costumi.
Si tratta di un beachwear molto coprente, ci sono diversi modelli come:
Le donne che scelgono il tankini non è per seguire letendenze del momento, ma solo per nascondere rotolini e imperfezioni.
LEGGI ANCHE…
Donne curvy: gli abiti da indossare per le cerimonie
Weekend al mare: accessori e abiti da mettere in valigia
Total white, consigli per indossarlo nel modo e nei momenti giusti