Crepes+alla+nutella%26%238230%3Bche+passione%21
chedonnait
/crepes-alla-nutella-che-passione/amp/

Crepes alla nutella…che passione!

CREPES ALLA NUTELLA

di Simona Minetti


La crepe alla Nutella è una golosa tentazione da gustare durante una pausa, per la merenda, per dessert o come spuntino.
Preparare una crepe alla Nutella è alquanto semplice, e il risultato sarà un dolce irresistibile ad ogni età.

  • Burro 40 gr
  • Farina 250 gr
  • Latte 1/2 litro
  • Sale1 pizzico
  • Uova 3
  • Vanillina 1 bustina

Scaldate il barattolo della Nutella a bagnomaria per renderla più fluida.
Preparate l’impasto delle crepes ponendo in una ciotola dai bordi alti la farina, la vanillina, il latte e il sale, e mescolando tutti gli ingredienti con uno sbattitore o un minipimer.

In una terrina a parte, sbattete le uova e poi, sempre sbattendo, incorporatele al composto di latte.

Lasciate riposare la pastella coperta almeno mezz’ora.

Sciogliete il burro in un tegamino e incorporatelo all’impasto, amalgamandolo bene, poi ponete una padella antiaderente per crepes sul fuoco e fatela scaldare, quindi versate al centro di essa un mestolo di impasto (regolatevi in base alla grandezza della padella che userete) e, inclinando e ruotando la padella, distribuitelo su tutta la superficie.

Dorate la crepe per un minuto sul fuoco, poi giratela e fate la stessa cosa sull’altro lato; ponetela su di un piatto, spalmatela con un cucchiaio di Nutella, piegatela a metà su se stessa e poi ancora a metà, formando così una sorta di ventaglio. Cospargete la crepe di zucchero al velo e servitela.

Potete decorare la crepe immergendo un cucchiaino nella Nutella fluida e facendola colare a filo sulla sua superficie; terminate la decorazione cospargendola con lo zucchero al velo.

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by