Inventata da Tracy Anderson, la dieta degli omogeneizzati mira ad eliminare tossine dall’organismo si basa sull’assunzione di cibi studiati per l’alimentazione infantile e i risultati sembrano essere davvero sorprendenti.
L’omogeneizzato, assunto come sostituto di pasto o spuntino, nel caso di quelli alla frutta, riesce a fornire nutrimento in modo leggero. Questo tipo di alimenti, privi di sale, zucchero, grassi e conservanti chimici sarà il regime alimentare perfetto che se protratto per al massimo una settimana, provvederà ad eliminare qualche rotolino di grasso in più e regalerà anche alla pelle un aspetto più sano e pulito.
La prima vip ad essere una fanatica di questa dieta è stata l’attrice Jennifer Aniston che durante il suo periodo di regime controllato, in previsione di un nuovo film, sembra sia arrivata a mangiare fino a 14 omogeneizzati al giorno.
->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dimagrire con la dieta del sedano
Le regole per seguire la dieta degli omogeneizzati sono davvero semplici:
Gli omogeneizzati aiuterebbero il dimagrimento in quando alimenti concentrati e altamente bilanciati, privi di sale e zucchero e di calorie in eccesso. Inoltre la loro consistenza morbida, faciliterebbe la digestione alleggerendo anche tutto l’organismo.
->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Perdi peso velocemente con la dieta del kiwi
Questo tipo di regime alimentare non può essere assunto come abitudine e non per più di una settimana. Secondo i medici dietologi infatti, non sarebbe corretto, sostituire con del cibo per neonati, la normale alimentazione. Se i chili da perdere sono molti, ricordiamo che la scelta migliore sarà quella di rivolgersi al medico che dopo attenta visita e dovute analisi, provvederà a prescrivere la dieta più adatta alla perdita di peso.
Fonte: donnaclick.it